30 Gennaio 2017 18:15

Giampiero Casertano a Milano con Dylan Dog

DYLAN DOG. DOPO UN LUNGO SILENZIO 
 

MERCOLEDÌ 1° FEBBRAIO PRESENTAZIONE CON 
IL DISEGNATORE GIAMPIERO CASERTANO 
AL MONDADORI MEGASTORE DI MILANO PIAZZA DUOMO

Milano, gennaio 2017Sergio Bonelli Editore e Mondadori Store sono lieti di invitare i lettori allapresentazione di Dylan Dog. Dopo un lungo silenzio, un’edizione esclusiva realizzata per Mondadori Store del volume che raccoglie la storia firmata da Tiziano Sclavi e Giampiero Casertano e che segna il ritorno di Sclavi alla scrittura dopo nove anni di assenza.

Mercoledì 1° febbraio, alle 18:30, presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo n. 1, Milano, i lettori potranno incontrare Giampiero Casertano, disegnatore non solo della storia, ma anche autore della copertina della White Edition, versione a tiratura limitata disponibile solo nel network di librerie Mondadori Store.

La pubblicazione di Dopo un lungo silenzio rappresenta un avvenimento editoriale importante che coincide con i festeggiamenti per i trent’anni di vita del personaggio. Era infatti l’ottobre del 1986 quando nelle edicole italiane apparve L’alba dei morti viventi, il primo numero di quello che nei decenni successivi sarebbe diventato un fenomeno di costume, più che un semplice eroe di carta. Uno Sclavi in gran forma racconta una storia ricca di emozioni, che vede Dylan alle prese con il più oscuro dei fantasmi che hanno popolato il suo passato, quello dell’alcolismo. Alle matite, Giampiero Casertano, uno dei maggiori interpreti di Dylan Dog.