25 Gennaio 2017 20:25

Aiutiamo Signe Baumane a realizzare la sua “storia d’amore col Matrimonio”!

https://www.kickstarter.com/projects/1055277857/my-love-affair-with-marriage

“My Love Affair With Marriage” è il nuovo progetto per un lungometraggio animato della regista e animatrice lettone (ma ormai “americana d’adozione”) Signe Baumane, basato (ancora una volta) sulla sua propria esperienza personale, questa volta riferita al matrimonio e alle innumerevoli implicazioni di questa istituzione spesso contradditoria e criticata, ma dotata tuttora di un fascino irresistibile per la maggior parte degli esseri umani.

Per spiegarne il mistero, Baumane andrà alla ricerca delle radici della Neuroscienza e e della Mitologia amorosa. Mascherata dietro il personaggio fittizio di Zelma, ragazza indomita dotata di fervida immaginazione e convinta che l’amore la renderà infine un essere umano completo dotato di quattro braccia, quattro gambe e due teste, la regista ne seguirà le vicissitudini sentimentali, destinate regolarmente al fallimento.

Confrontandosi con varie tipologie di matrimonio, alcune reali e altre immaginarie, si troverà a fronteggiare inevitabilmente i limiti e i pregiudizi imposti a una donna da parte di una cosiddetta “natura” che il più delle volte si rivelerà piuttosto lo pseudonimo dietro cui si cela il contesto sociale di riferimento.

Signe Baumane al lavoro.

La storia prevede come filo rosso una sorta di “coro” di sirene (quelle però dei miti antichi, simili ad arpie), le cui seduttive canzoni condurranno Zelma lungo le sue fantasie di amore eterno e felicità senza fine.

Dopo il bellissimo “Rocks in my Pockets“, toccante e ironico ritratto di una vita (o più vite) in compagnia della Depressione, Signe Baumane ripropone  il suo personale e, ne siamo  certi, esilarante e intelligente punto di vista sull’amore ma, soprattutto, sulle cose “pazze” che gli uomini fanno in nome di esso… come, appunto, il matrimonio.

Co-Producer Sturgis Warner è anche il Lighting Designer del progetto.

Secondo noi, vale la pena di aiutare la sua compagna di crowdfunding:

https://www.kickstarter.com/projects/1055277857/my-love-affair-with-marriage/pledge/new?clicked_reward=false&ref=direct