5 Dicembre 2016 13:41

Il 7 dicembre a NY la seconda Global Kids Connect Conference

BOLOGNA CHILDREN’S BOOKFAIR e PUBLISHERS WEEKLY
presentano la 2° edizione della GLOBAL KIDS CONNECT CONFERENCE, i più grandi esperti a confronto sul mercato dell’editoria kids e young adult – New York, 7 dicembre 2016

gkc_thumbnail-1

Il prossimo 7 dicembre, a New York, si terrà il secondo appuntamento con la Global Kids Connect Conference che la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna organizza insieme a Publishers Weekly. Nuova tappa internazionale per la Fiera del Libro per Ragazzi, il Salone leader a livello mondiale per l’editoria dedicata a bambini e giovani adulti, con il prestigioso settimanale americano, riferimento per tutti gli operatori del publishing internazionale.
La Conferenza si propone di presentare e analizzare tutte le innovazioni nel panorama internazionale dell’editoria per ragazzi, coinvolgendo a New York alcuni tra i più grandi esperti del settore. In una ricca giornata di lavoro si farà il punto su cosa sta accadendo a livello mondiale: tendenze, opportunità, nuovi modelli di business legati al settore dell’editoria, dei media e dell’intrattenimento per bambini e ragazzi e del licensing. Non solo: una parte della conferenza sarà dedicata all’analisi dei dati del mercato globale e alle case histories di successo.

Il programma prevede un panel di specialisti di rilievo come Julia Eccleshare di The Guardian, Neal Porter di Neal Porter Books, Sara Sargent di Harpercollins Children’s Books, Barbara Marcus di Random House Children’s Books, Patrick Brown di Goodreads e molti altri per parlare insieme di temi di grande attualità: dalla creazione di nuovi prodotti pensati appositamente per le nuove generazioni, alle traduzioni dei libri per bambini in Paesi con culture molto diverse tra loro, fino ad arrivare alla costruzione di un best seller mondiale.

La New York Global Kids Connect Conference è un’occasione unica per ampliare il proprio network ed entrare in contatto con realtà, grandi e piccole sparse in tutto il mondo che hanno accettato la sfida di trovare modi sempre nuovi per raccontare storie con creatività, senza perdere di vista le esigenze dei giovani lettori. Terminata la Conferenza sarà possibile partecipare alla Children’s Starred Reviews Celebration in cui verranno premiati gli autori, gli artisti e gli editori che hanno prodotto i titoli più belli del 2016, secondo Publishers Weekly

(Qui http://bit.ly/2g0Ik7I tutte le informazioni per iscriversi all’evento).

Global Kids Connect Conference 7 dicembre 2016, New York City (Grand Masonic Hall, 71 West 23rd Street) Children’s Starred Reviews Celebration Party 7 dicembre 2016, New York City (Grand Ballroom, 71 West 23rd Street)

Il programma completo su http://www.publishersweekly.com/pw/event/item/3-global-kids-connect.html