2 Dicembre 2016 14:28

Paolo Barbieri e Tanino Liberatore a Bologna!

Sabato 10 dicembre dalle 15.30 avremo il piacere di ospitare due grandissimi autori del fumetto e dell’illustrazione italiana: Paolo Barbieri e Tanino Liberatore!

Barbieri, illustratore fantasy che ha prestato il suo talento ad opere ispirate all’Inferno di Dante e al Libro dell’Apocalisse, è famoso soprattutto per i suoi lavori con Licia Troisi, Cronache del Mondo Emerso.
L’autore presenterà “Zodiac”, il suo ultimo lavoro basato sui segni zodiacali, arricchito dai testi di Gero, da cui è stato tratto anche un calendario.

Liberatore, fumettista e illustratore di fama internazionale, con Stefano Tamburini è stato il creatore di Ranxerox, nonché uno dei fondatori di Frigidaire. Dal 1982 vive a Parigi, dove si dedica all’illustrazione, all’arte contemporanea e a collaborazioni cinematografiche.
L’autore presenterà l’ultimo lavoro “I Fiori del Male”, in cui le sue illustrazioni arricchiscono le poesie di Charles Baudelaire.

Per info e prenotazioni potete scrivere a sn@alessandrodistribuzioni.it.
Alessandro Distribuzioni si trova in via del Borgo di San Pietro 138A a Bologna.

Libreria specializzata in fumetti dal 1981, Alessandro Distribuzioni si sviluppa su uno spazio di 1.500 mq, costituendo uno dei più grandi store del settore a livello mondiale.

Dal 2000 al negozio si affianca il primo portale di fumetti italiano, fumetto-online.it: nel 2013 con un milione di visitatori è diventato a pieno titolo la “Wikipedia del fumetto italiano”. Grazie alla facilità d’accesso, il suo fornitissimo archivio viene utilizzato in Italia e all’estero da giornalisti, operatori del settore, collezionisti e amanti del fumetto.

Attraverso un collaudato meccanismo distributivo, AD soddisfa qualunque richiesta italiana ed estera, raggiungendo qualunque parte del mondo.
Un altro ramo dell’Azienda è costituito dalla casa editrice AE-Alessandro Editore, che da più di 30 anni pubblica fumetti classici franco-belga e italiani.