28 Novembre 2016 11:45

Martin Mystère e il Museo del Cinema di Torino nella Mole Antonelliana

 “MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI”

ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DEL CINEMA DI TORINO E DEI MISTERI DELL’ELMO DI SCIPIO

Dal 6 dicembre arriva in edicola L’elmo di Scipio, il secondo numero della nuova miniserie dedicata al Detective dell’Impossibile.

Trailer della miniserie qui:


Al termine del primo volume della nuova miniserie dedicata a Martin Mystère, avevamo lasciato il Detective dell’Impossibile alle prese con un misterioso elmo recuperato all’interno di un incredibile mondo bidimensionale.

Nel secondo volume, L’elmo di Scipio (in edicola per Sergio Bonelli Editore dal 6 dicembre) l’incredibile ritrovamento conduce Martin e il compagno d’armi Max a Torino dove, all’interno del Museo del Cinema nella Mole Antonelliana, i due devono sopravvivere all’attacco di un gruppo di mummie risvegliate dal loro sonno millenario. Perché proprio il mitico cimiero, che nasconde un antico segreto, è l’obiettivo di un gruppo di fanatici nazisti che si stanno preparando a un imminente conflitto la cui posta in gioco è la sopravvivenza del genere umano…

In molti conoscono Martin Mystère, il Detective dell’Impossibile che si occupa dei più incredibili misteri che costellano la nostra Cara Vecchia Terra. Ma Martin Mystère è nato nel 1982, quando il mondo era completamente diverso da quello di oggi, quando i computer cominciavano timidamente a entrare in qualche casa, quando internet e telefoni cellulari erano di là da venire. Molte cose sono cambiate da allora. Ma quindi: come sarebbe stato Martin Mystère se fosse nato oggi, trentaquattro anni dopo? Nasce proprio da qui Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori. Non un remake, non un reboot, non un prequel, né un ultimate, ma un po’ di tutte queste cose insieme: una serie dove i personaggi del Martin “classico” saranno ri-presentati in nuove e sorprendenti vesti. Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori, voluta e supervisionata da Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère, è curata da Giovanni Gualdoni, che coordina per l’occasione una ben oliata équipe di sceneggiatori, disegnatori e coloristi.

mm_2-afnews

MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI

di Alfredo Castelli

Pubblicata da:

SERGIO BONELLI EDITORE

Miniserie in 12 volumi

Ideazione e supervisione

Alfredo Castelli

Cura Editoriale

Giovanni Gualdoni

MARTIN MYSTÈRE, LE NUOVE AVVENTURE A COLORI N. 2

L’elmo di Scipio

6 Dicembre 2016

Sceneggiatura: “I Mysteriani”*

Disegni: Alfredo Orlandi

Copertina: Lucio Filippucci

Colori: Daniele Rudoni e Elisa Sguanci

Prezzo: 4,90 Euro

94 pagine

Online e sui social:

#MMNAC

https://www.facebook.com/MartinMystereSergioBonelliEditore

http://www.sergiobonelli.it/martin-mystere/2016/11/04/albo/l-elmo-di-scipio-1000197/

*Andrea Artusi, Diego Cajelli, Giovanni Gualdoni, Ivo Lombardo, Enrico Lotti, Andrea Voglino

Mole Antonelliana dalla sede di afNews - foto Goria
Mole Antonelliana dalla sede di afNews – foto Goria