8 Novembre 2016 09:56

Asta Artcurial, quanta bellezza! E Tintin arriverà a 1 milione di euro?

Si avvicinano anche le nuove aste fumettistiche di Artcurial, dove ci si può lustrare gli occhi (e sognare, se non si hanno soldini da investire). Quella del 18 novembre 2016, dedicata al mondo del fumetto in generale e quella del 19, riservata al principe delle aste con le nuvolette, Tintin.
E’ qui che si attende il consueto “botto”, stavolta (fra il resto, che è tanto) con una bella tavola dall’avventura lunare di Tintin, la cui valutazione è attorno ai 900.000 euro e potrebbe facilmente sforare, essendo questa una delle storie più amate della serie creata da Hergé.
L’avventura completa (di cui consiglio decisamente la lettura) la trovi qui (click):

L’episodio è On a marché sur la Lune e la tavola a china è la pagina 26. La storia venne pubblicata in albo nel 1954 da Casterman, dopo essere stata pre pubblicata sul settimanale Tintin n°13 del 1° aprile 1953. Ah, quanto mi piacerebbe averla appesa in casa, ma questo è un vero pezzo da museo (ed è lì che dovrebbe stare), nel quale i nostri eroi si godono la leggerezza della gravità lunare. Le misure? Solo  50 x 35 centimetri, formato classico.

E se vuoi altro, c’è l’asta del 18, con tutti i Grandi Nomi, e non mancano ne’ l’Italia ne’ gli USA.

Senza dimenticare che il 19, in concomitanza con quella di Artcurial, c’è l’asta di Christie:

Tintin e il Thermozero: all’asta una tavola dalla storia mai pubblicata!

Queste erano solo alcune delle mie personali selezioni, ma puoi curiosare nei cataloghi, dove c’è decisamente molto di più, direttamente dalle fonti. Divertiti! E condividi…

Fonte: https://www.artcurial.com/en/asp/searchresults.asp?pg=1&ps=18&st=D&sale_no=3055+++

Fonte: https://www.artcurial.com/en/asp/searchresults.asp?pg=1&ps=18&st=D&sale_no=3107+++

I commenti sono chiusi.