19 Ottobre 2016 17:29

Bepi Vigna in Piemonte

Lo sceneggiatore Bepi Vigna, creatore di Nathan Never con Michele Medda e Antonio Serra, protagonista di due incontri in Piemonte il 21 e 22 ottobre

Indaga in un futuro da fantascienza, specchio della nostra realtà. Da un quarto di secolo intrattiene centinaia di migliaia di lettori nel suo appuntamento mensile, sotto forma di albo edito da Sergio Bonelli Editore. Il suo universo narrativo, a base di cyborg e mutati, complotti e battaglie, ha generato testate parallele, volumi speciali, giochi e fan film. È Nathan Never: uno degli eroi di punta della scuderia della “fabbrica dei sogni” tricolore, fondata da Sergio Bonelli e oggi principale casa editrice italiana di fumetti.

Bepi Vigna, creatore e sceneggiatore di Nathan Never insieme ad Antonio Serra e Michele Medda, sarà ospite di due incontri in Piemonte per raccontare la genesi del personaggio, la sua evoluzione negli anni e i più recenti sviluppi, a partire dalla miniserie Anno Zero da lui sceneggiata. Lo intervisterà il giornalista Fulvio Gatti.

Venerdì 21 ottobre alle 18 Bepi Vigna interviene per uno speciale evento, in tandem con Gino Vercelli, storico disegnatore della testata, alla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in piazza Campidoglio 50. L’incontro avviene nell’ambito del Festival della Scienza e dell’Innovazione, che quest’anno ha tema “Noi robot”.

Sabato 22 ottobre alle 18 ad Asti, presso il CPIA in Piazza Leonardo Da Vinci, un secondo evento organizzato in collaborazione con la Biblioteca Astense “G. Faletti”, che vedrà nella stessa occasione l’apertura del nuovo anno accademico della Scuola del Fumetto e Animazione di Asti.

Il tour è organizzato da Moody Cat Unit, l’agenzia diretta da Fulvio Gatti.

Nathan Never © Sergio Bonelli Editore

vigna-afnews