29 Luglio 2016 20:23

Al WOW continuano gli appuntamenti della “Estate Diabolika”

Diabolik - occhi -Diabolik©Astorina srl

Continuano gli appuntamenti dell’“Estate Diabolika” di WOW Spazio Fumetto, la rassegna organizzata in occasione della grande mostra DIABOLIK – Il passato, il presente, il futuro visitabile fino al 18 settembre (con chiusura dall’1 al 31 agosto).

DOMENICA 31 luglio 2016, ore 16.30

“Dalla Astoria alla Astorina”

Incontro con Giorgio Montorio

manifesto mostra DIABOLIK

Domenica 31 luglio, ultimo giorno di apertura (prima della pausa estiva) della mostra dedicata a Diabolik, alle 16,30 sarà possibile incontrare Giorgio Montorio, artista di punta prima della casa editrice di Gino Sansoni e poi di Astorina.

Autore di Alboromanzo Vamp, di molte storie pubblicate sulle pagine della rivista Horror e creatore grafico di Teddy Bobb ha realizzato le chine di oltre 100 numeri di Diabolik.

Diabolik e Eva Kant -Diabolik©Astorina srl

L’incontro, ideato con Lorenzo Altariva e il Diabolik Club, è l’occasione per scoprire la storia di questo diaboliko disegnatore protagonista di un bella biografia pubblicata dalle Edizioni Cammeo di Bologna.

GIORGIO MONTORIO – UNA MATITA DESTINATA AL FUMETTO, realizzata da Alessandro e Paolo Forni con il contributo di Lorenzo Altariva, è un volume ricco di documenti, aneddoti e cronologie che permettono di scoprire le molte facce di Giorgio Montorio.

ESTATE DIABOLIKA… DA BERE

Stampa

In occasione della mostra dedicata a Diabolik, il Boom, il Cocktail Bar & Caffetteria collegato a WOW Spazio Fumetto ha deciso di omaggiare il “Re del Terrore” con un diaboliko cocktail. Un’occasione in più per chi rimarrà a Milano per passare un pomeriggio al Museo del Fumetto di Milano. 

WOW SPAZIO FUMETTO Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano Viale Campania, 12 – Milano

Info: 02 49524744/45 – www.museowow.itwww.diabolik.it – Ingresso Libero Ingresso alla mostra: intero 5  euro, ridotto 3 euro