27 Luglio 2016 10:00

Esce il terzo capitolo dell’Anno Zero di Nathan Never

ARRIVA IN EDICOLA E IN FUMETTERIA

IL TERZO NUMERO DI

NATHAN NEVER. ANNOZERO:

LA VERA FINE DI NED MACE.

 la_vera_fine_di_ned_mace_nathan_never_annozero_03_cover

La miniserie nata in occasione dei 25 anni di Nathan Never arriva al suo terzo episodio,

tra assassini psicopatici, loschi esperimenti su cavie umane, templi Shaolin e verità nascoste

che stanno per tornare a galla…

Sconvolto dalla morte della moglie e da quella (presunta) della figlia, Nathan Never cerca di ritrovare se stesso ritirandosi in meditazione nel tempio Shaolin dell’amico cinese Lee Xiaolong, sulla stazione orbitante di Tersicore.

Si apre così La vera fine di Ned Mace, il terzo albo della nuova miniserie dedicata Nathan Nathan Never. Annozero che “ri-narra” il passato dell’Agente Speciale Alfa.

La tragedia che ha colpito Never è la peggiore che possa capitare a un uomo, ma un evento inatteso sconvolgerà nuovamente il nostro protagonista: il passato tornerà a tormentarlo, costringendolo a diventare un Agente speciale dell’agenzia privata Alfa. Perché è questa l’unica via che gli resta per scoprire cosa sia successo davvero a sua moglie Laura e a sua figlia Ann.

In questa nuova missione Never farà la conoscenza di Legs Weaver. Chiusa in carcere per l’omicidio del marito, Legs ha accettato di lavorare per l’Agenzia Alfa di Edward Reiser per ripulire la sua fedina penale e dimostrare la propria innocenza.

Nathan Never. Annozero è la prima di tre miniserie di sei numeri che “ri-narrano” il passato dell’Agente Speciale Alfa, un passato dove Nathan Never viveva ancora serenamente assieme alla moglie Laura e alla figlia Ann. Ideate in occasione dei 25 anni del personaggio, ognuna delle tre miniserie sarà affidata a uno dei tre padri di Nathan Never, gli immancabili Medda, Serra e Vigna. Il primo a partire è Vigna, affiancato da Roberto De Angelis, anche autore delle copertine.

Ma la grande novità è che la miniserie Nathan Never. Annozero ha una doppia edizione: una da edicola e una da fumetteria. Una vera rivoluzione che si colloca nell’ambito di una serie di iniziative che la Casa editrice di via Buonarroti sta mettendo a punto negli ultimi mesi per creare una collaborazione sempre più profonda e personalizzata con le fumetterie italiane e con tutti i lettori.

Le celebrazioni di #NathanNever25

È il giugno del 1991.

I Queen hanno da poco dato alla luce Innuendo, il loro ultimo album con Freddie Mercury, Il Silenzio degli Innocenti con Anthony Hopkins ha terrorizzato il pubblico del cinema e, soprattutto, Tim Berners-Lee, ricercatore del Cern, sta per annunciare al mondo la soluzione al problema di come condividere i documenti tra studiosi grazie a un software basato sul concetto di ipertesto che lui stesso battezza come World Wide Web: il sito che mette in rete è il primo della storia e inaugura ufficialmente l’era di internet. È in questo 1991 rivoluzionario che, 25 anni, fa arrivava in edicola il primo numero di Nathan Never, la prima serie di fantascienza di Sergio Bonelli Editore ideata da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna e subito amatissima dai lettori, primi tra tutti quelli che sono rimasti conquistati dal Blade Runner di Ridley Scott. Come spiegano gli autori, del resto, Nathan Never racconta un viaggio nel tempo dove, partendo dai ricordi, si va incontro al sogno.

nathan-never-anno-zero-1

In occasione delle celebrazioni, tutti i lettori di Nathan Never sono invitati a raccontare sui social la loro passione attraverso l’hasthag #NathanNever25, postando la propria cover preferita, raccontando quale dei 300 episodi della serie dell’Agente Speciale Alfa è quello che maggiormente ha colpito la loro immaginazione e quale tra i nemici di Nathan sono quelli che più li hanno segnati tra Aristotele Skotos, suo figlio Kal, Raven, la Fratellanza Ombra, i tecnodroidi, Athos Than…