25 Luglio 2016 17:13

Dopo 16 anni Fasano saluta il Sotto18: grazie di tutto, Emiliano!

“Oggi termina la mia collaborazione con Sottodiciotto Film Festival. Sono stati per me 16 anni di grande crescita, divertimento e passione. Ringrazio tutte le persone che ho incontrato e con cui ho lavorato. Un sorriso lo dedico a tutti gli spettatori, grandi e piccini, che si sono lasciati conquistare dai film e dagli artisti su cui il festival ha scommesso in questi anni.”

emiliano

Così Emiliano Fasano, tra le moltissime altre cose Segretario Generale di Asifa Italia, ha annunciato oggi sul suo profilo Fb a conclusione della sua lunga e fertile collaborazione con la nota manifestazione cinematografica torinese rivolta ai più giovani, quel Sotto18 Film Festival che dopo il recente cambio ai vertici organizzativi sta vivendo un autentico “anno zero” sotto la direzione del duo (ritornato a casa dopo le esperienze romane) Della Casa/Accatino.

Gli appassionati di cinema di animazione non possono che ringraziare Fasano per i tanti, tantissimi gioiellini animati presentati nel corso dei ricchi programmi di questi anni: ultimi ma solo in senso cronologico “La Canzone del Mare“, secondo capolavoro di Tomm Moore, e “Tout en haut du  monde”, premio del pubblico ad Annecy 2015.

a-2-467x700

E’ dell’altro ieri l’ennesima iniziativa da lui promossa, il primo Aperitoon “prevacanziero” tenutosi proprio a Torino, su cui il prode Aladar ci ha esaurientemente relazionato, e che dimostra come il legame col capoluogo sabaudo esca tutt’altro che indebolito malgrado la cessazione del rapporto con Sotto18.

AfNews non ha dubbi che Emiliano continuerà a regalarci spunit intelligenti ed emozioni ovunque si troverà a dimostrare la sua competenza e le sue capacità organizzative: in bocca al lupo per le nuove avventure!