6 Luglio 2016 16:41

Maremma a fumetti con Cartoon Village

Maremma a fumetti con Cartoon Village, il festival dedicato al mondo dei comics, dei cartoni animati e dei cosplayers
Tra i Partecipanti anche la casa editrice toscana Dentiblù, che porta i suoi albi migliori e il suo. studio di disegno!
Manciano (GR), 8 – 10 luglio 2016

Cartoon Village - afnews

La Maremma si tinge di fantasy con Cartoon Village, il festival dedicato al mondo dei comics, dei cartoni animati e dei cosplayers che si terrà dall’8 al 10 luglio 2016, presso Manciano, nella provincia di Grosseto. Tre giorni durante i quali sarà possibile incontrare numerosi ospiti del settore cartoon/fumetto a 360°, musicisti importanti, come il maestro Vince Tempera, doppiatori di film/telefilm/cartoon e i disegnatori di moltissime case editrici di fumetti.

Tra quelle che parteciperanno al Festival, anche la casa editrice toscana Dentiblù, che, oltre ad aver ideato e realizzato la locandina dell’edizione 2016, porterà in fiera una vasta selezione dei suoi albi più amati e le ultime uscite, ma anche. il suo studio di disegno! Per i giorni della manifestazione, infatti, Stefano Bonfanti, co-fondatore dei Dentiblù insieme a Barbara Barbieri, trasferirà il suo studio di fumettista al Cartoon Village, e sarà possibile osservarlo al lavoro, mentre realizza un vero libro a fumetti. Non si tratterà di semplici schizzi e disegni creati per l’occasione, ma della realizzazione delle tavole di “Les Papas”, che uscirà in Francia per edizioni Vents D’Ouest – Glènat. I visitatori e gli aspiranti fumettisti avranno, quindi, la possibilità di vedere in prima persona cosa accade alla scrivania di un fumettista mentre elabora sulla tavoletta grafica le sue opere e tutto il lavoro che si cela dietro gli albi che tanto amano.

Per la casa editrice saranno presenti a Cartoon Village Barbara Barbieri, che con Stefano Bonfanti è autrice della saga Zannablù, punta di diamante della produzione Dentiblù, e Ilaria Catalani e Silvia Tidei autrici della trilogia urban gothic Hadez, che prenderanno parte a numerose attività come incontri col pubblico, conferenze e sessioni di disegno.

Tra gli albi che la casa editrice proporrà in fiera, Sacro/Profano: Heaven’s Kitchen, divertente mix tra eros e buon cibo, Kill the Granny 2.0. Finché morte non li separi, storia di un gatto castrato che fa un patto con il diavolo per riavere indietro i suoi attributi, Trizia, fumetto sul mondo dei fumetti, con protagonista un’aspirante disegnatrice, gli albi più belli della collezione che vede protagonista Zannablù, il goffo e tenerissimo cinghiale dalle lunghe zanne cerulee, protagonista di numerose (dis)avventure, la divertentissima trilogia con protagonista lo spiritello Hadez.