28 Giugno 2016 12:19

Il taccuino di Alessandro Carloni in mostra a Urbino fino al 30 agosto

Alessandro-Carloni-Sketchbook_blog

Con il patrocinio del Comune di Urbino, l’Accademia Raffaello, l’Accademia di Belle Arti di Urbino e le Arti Grafiche della Torre presentano SKETCHBOOKS, esposizione di disegni e sketch del regista e animatore Alessandro Carloni (Kung Fu Panda 3), curata da Serena Carloni e visitabile fino al 30 agosto 2016.

Bolognese di nascita, Alessandro Carloni è però cresciuto e ha frequentato il liceo artistico proprio ad Urbino, e nella sua città d’adozione proprio in questi giorni ha scelto di tornare anche per celebrare il proprio matrimonio (a proposito: felicitazioni da AfNews!).

alessandro-carloni-kung-fu-panda

La mostra, corredata di un raffinato catalogo realizzato per l’occasione, dopo aver percorso già alcune tappe in Europa, sarà ospitata nella Casa Natale di Raffaello. Tra il materiale esposto, una serie di opere a china realizzate su Moleskine, componenti una sorta di diario personale dell’autore, ma anche alcune litografie editate dall’autore, in collaborazione con le Arti Grafiche della Torre, che ha realizzato, per l’occasione, a tiratura limitata, un piccolo “ricordo” di questo evento.

SimonatCanteens