24 Giugno 2016 18:57

Ok, ci provo…

A far cosa? A recuperare qualche soldino per pagare almeno la pura gestione dei siti connessi all’attività di afNews (che, come dicevo altrove, ormai per me non è più proprio una poca cosa). Shinystat mi ha chiesto di fare una prova e, visto che non mi costa nulla, la faccio. Per qualche tempo, quindi, è possibile che tu veda apparire a fianco della barra laterale sinistra, una réclame che puoi chiudere con un semplice click sull’apposito pulsantino (indicato qui sotto dalle frecce rosse).

2016-06-24_185236 - afnews

Dubito fortemente che, a causa delle generose modalità di distribuzione delle notizie di afNews, ‘sto sistema possa valere davvero la pena (tra la pena annovero, ovviamente, anche le incombenze fiscali per il pagamento delle tasse sugli eventuali incassi), per cui è molto facile che dopo qualche mese di test, io lo tolga. In ogni caso, se ti va, fammi sapere se è ingombrante, se dà fastidio, se è completamente fuori target ecc., grazie!

Di una cosa puoi stare sicuro: non ho alcuna intenzione, nemmeno se il giochino valesse la pena, di cedere alla malattia pubblicitaria (del tipo: inseguire a tutti i costi notizie che portino più visitatori non importa come e altre cose del genere): piuttosto faccio una colletta. A me piace fare del giornalismo in piena libertà, non dello stressante e “falsante” marketing.

I commenti sono chiusi.