31 Maggio 2016 18:36

Thorgal si prepara a conquistare l’Italia

Milano, 31 maggio 2016La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Panini Comics, presenta “THORGAL”, serie franco-belga a fumetti fantasy di grande successo sceneggiata da Jean Van Hamme e disegnata da Grzegorz Rosinski.

Ambientato tra i vichinghi, il protagonista del fumetto Thorgal Aegirsson, conosciuto anche con il nome  “il figlio delle stelle”, non è un forzuto supereroe, ma un uomo comune che possiede particolari abilità che lo distinguono dagli altri. Da orfano è stato adottato da un clan vichingo, ama la bella Aaricia, ma deve fare i conti con il padre di lei, lo spietato guerriero Gandalf il pazzo.

La collezione, per la prima volta in edicola, raccoglie tutte le magiche storie della serie “THORGAL” in un’ edizione completa ed esclusiva, di altissima qualità. Ogni volume di 64 pagine a colori contiene una storia e un’ampia sezione di contenuti editoriali di approfondimento inediti in Italia.

La collana è composta da 35 volumi della serie principale “THORGAL” e da 15 volumi dello spin-off “I Mondi di Thorgal”, costituita a sua volta da 3 miniserie: 5 volumi di “Lupa”, 6 volumi di “Kris di Valnor”, 4 volumi de “La Giovinezza di Thorgal”.

La serie verrà lanciata dal 2 al 5 giugno a Catania in occasione dell’ETNA COMICS – Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti. Ospite della fiera il disegnatore di “THORGAL”, Grzegorz Rosinski.

Il primo fumetto “La maga tradita” sarà in edicola da mercoledì 1 giugno al prezzo di €2,99 più il costo del quotidiano. Seguiranno le altre uscite con cadenza settimanale.

Thorgal_Campagna stampa - afnews