26 Maggio 2016 17:28

Bushi, Matsuri e Miyazaki, a Torino

Mononoke Torino
Centro Giappone Yoshin Ryu

Newsletter Maggio 2016

Torino Matsuri - Festa giapponese d'Estate

Festa giapponese d’Estate – Torino Matsuri – Ingresso libero!

E’ quasi Estate e come ogni anno ritorna la nostra festa preferita: tre giorni di tutto ciò che è Giappone a Torino!

Laboratori e workshop sulle diverse arti tradizionali giapponesi (cerimonia del té, calligrafia, cucina, percussioni, origami, carta washi, shiatsu, arti marziali), concerti di musica a tema e di Taiko, sfilata e performance di cosplayer, karoke, spettacoli di teatro marziale, cibo e bevande giapponesi, mercatino e tanto altro da non perdere!

Il Torino Matsuri verrà preceduto da due “Giorni Giapponesi”, 30 e 31 Maggio, con laboratori di arti marziali e shiatsu; mentre dal 3 al 5 Giugnofesteggeremo appieno l’Estate con il clou delle attività!

Maggiori informazioni e programma restando sintonizzati sulla pagina Facebook dell’evento, raggiungibile dal link www.festagiapponese.it

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il nostro Centro Giappone Yoshin Ryu a Torino, con INGRESSO GRATUITO e ampia disponibilità di parcheggio antistante, in Lungo Dora Pietro Colletta 51-53. Ti aspettiamo!

TORINO MATSURI – Festa Giapponese d’Estate
Da Venerdì 3 a Domenica 5 Giugno 2016
Presso il Centro Giappone Yoshin Ryu a Torino
Lungo Dora Pietro Colletta 51-53
+39 011 2485659
www.festagiapponese.it 

Bushi - mostra espositiva

Mostra “BUSHI” a Torino

In collaborazione con il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino, un’avventura alla scoperta dei Bushi, i leggendari guerrieri giapponesi, fra magia e raffinata estetica.

Ancora pochi giorni per riuscire a visitare l’esposizione, che racconta l’attuale presenza dei Guerrieri giapponesi nell’immaginario collettivo, partendo dai fumetti Manga e dai cartoni animati Anime, per estendersi alla cinematografia e alle grandi produzioni americane come la saga di Star Wars e dei supereroi Marvel.

Mostra “Bushi”
presso il MAO Museo d’Arte Orientale
Via San Domenico 11 – TORINO
Tel. +39 011 443 69 27

Da Martedì a Venerdì dalle 10:00 alle 18:00
Sabato e Domenica dalle 11:00 alle 19:00
NB: La biglietteria chiude un’ora prima

Miyazaki - Rassegna cinematografica

“Speciale Miyazaki” – Rassegna cinematografica

5 serate dedicate ad Hayao Miyazaki fondatore dello Studio Ghibli, che in oltre 50 anni di carriera è divenuto l’esponente dell’animazione giapponese più conosciuto all’estero.

Paragonato più volte a Walt Disney per l’importanza dei suoi contributi nel settore dell’animazione e ad Akira Kurosawa per la centralità nella produzione giapponese, è considerato uno dei più influenti animatori della storia del Cinema.

Rassegna cinematografica Hayaho Miyazaki
in collaborazione con
Piemonte Movie e Film Commission
presso la sala “Il Movie” in Via Cagliari 42 a Torino
Dal 25 al 29 maggio ogni sera alle ore 21:00

Facebook Centro Giappone