23 Maggio 2016 18:25

Casale COMICS&GAMES, 18-19 giugno

mON, eventi in Monferrato. Mostre, mercatini, concerti, antiquariato, fiere, e serate… La sezione di Casale Comics&Games dedicata ai fumetti sarà ospitata all’interno del Palafiere di Casale Monferrato, in Piazza d’Armi…

Dettagli su: COMICS&GAMES — mON!

OSPITI

Ecco a voi un elenco, in costante aggiornamento, degli ospiti che onoreranno Casale Comics&Games della loro presenza!
http://www.m-on.info/ospiticomics …

SIMONE SIO ALBRIGI

Foto di di Nicola Bernardi

Foto di di Nicola Bernardi

Youtuber, fumettista e cane magico, Sio è uno degli autori più eclettici dell’intero panorama italiano. Scrive canzoni, disegna, partecipa alla realizzazione di videogiochi (SuperCaneMagicZero) e, a volte, fa il giro del Giappone in 80 giorni con il fotografo e amico Nicola Bernardi.

pastrovicchio.png

Disegnatore classe 1971, Lorenzo Pastrovicchio è principalmente noto per il lavoro, iniziato nel 1997 e ripreso nel corso del 2014, su PKNA – Paperinik New Adventures. Vincitore del Topolino d’Oro nel 2002/2003, ha lavorato su numerosi successi Disney quali  Wizards of Mickey, Double Duck e Topolina 20802.

FEDERICA DI MEO

index.jpg

Mangaka da oltre dieci anni perfezionatasi a Tokyo, insegna manga dal 2008 a Milano, Roma e oggi a Torino. Dal 2013 è coautrice della prima opera totalmente italiana in stile manga pubblicata per la Panini Comics, “Somnia”, insieme a Liza E. Anzen, che vanta otto volumi e un romanzo.

SERGIO CABELLA

Sergio Cabella, disegnatore e sceneggiatore, è in forza alla divisione italiana della famiglia Disney sin dal 1993, soprattutto per quanto riguarda le storie della famiglia dei Paperi. ha collaborato a numerose opere quali Winx The Movie, Art Attack e Tea Sister, realizzando anche la Graphic Novel Geronimo Stilton – Il segreto della sfinge vol.2. Ha insegnato alla scuola del fumetto ed è attualmente al lavoro su un’opera di ambientazione norrena.

DANIELE STATELLA

Fondatore dell’Associazione Culturale Creative Comics, Daniele Statella ha lavorato con International Press, Edifumetto, Edizioni Trentini e Saviolo. Come illustratore si è messo in luce diegnando per tra gli altri, Mondadori e Rizzoli, per poi approdare a Star Comics. Oggi, per Sergio Bonelli Editore, è disegnatore di Dampyr. Ha inoltre collaborato a numerosi altri progetti (come il lungometraggio A pezzi – Undead Men, e il cortometraggioA cuore aperto).

Foto di Aldo Giarelli
Foto di Aldo Giarelli

Attore, doppiatore, dialoghista e direttore del doppiaggio, Ivo De Palma è conosciuto principalmente per aver prestato la forza della sua voce a un incredibile panorama di personaggi entrati con forza nel cuore degli appassionati, come Pegasus (I Cavalieri dello Zodiaco), Rukawa (Slam Dunk) e Mirko (Kiss me Licia).

DANIELE IL RINOCERONTE DACCÒ

Daniele Daccò,  giornalista e scrittore (L’Occhio del Rinoceronte, Teoria N), è il direttore e il cuore pulsante di OrgoglioNerd.it, sito leader nell’informazione legata al Nerd side of life. Collabora conFumo di China e rappresenta una delle voci più autorevoli nel panorama nerd italiano.

Best World Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya, attrice (Base Luna, Gamers), cantante (Le Canne di Sampei), scrittrice (Fenomenal Cosplay), ma anche modella, speaker e conduttrice dal vivo e in video (GamesWeek, Game Club), Giorgia Vecchini è uno dei volti più noti e autorevoli del mondo del cosplay, dell’animazione del del fumetto a livello italiano e internazionale.

ANDREA FERRARIS

Genovese di nascita e parigino di adozione, Andrea Ferraris è un artista esperto e poliedrico. In forza alla Disney come disegnatore dal 1993, ha curato anche numerose sceneggiatura (prima in assoluto, Zio Paperone e il tesoro economico). Ha lavorato poi per la casa editrice Egmont e, focalizzandosi sulle Graphic Novel su diversi altri progetti, tra i quali Bottecchia, su testi di Giacomo Revelli.