21 Maggio 2016 11:07

L’uomo della strada… Ahahaha!

Scusa, sto ancora ridendo… E’ che mi è arrivato il libro di Roberto Totaro, L’Uomo della Strada, edito da Comix, e faccio fatica a smettere.
Pensandoci bene, questo incipit mi sembra un’ottima recensione, per un volume di questo genere. Direi che non c’è altro da dire, direi, anzi lo dico.

Lo dico, ma non lo faccio, perché non posso non anticiparti che la morte va in giro con una scacchiera (i più colti, coglieranno la colta citazione) e che la gente normale, financo un po’ banale (insomma, il classico uomo della strada), quando si trova in certe situazioni può non ricordare bene come ci si debba comportare. Bruno, poi, sarà lieto di notare1 la presenza di una pecora. E magari ci vorrebbe una dotta dissertazione sui dotti contenuti nascosti nelle ilari vignettone, ma ancora il dotto lacrimale mi lacrima dal ridere, abbi pazienza.

Meglio se te lo leggi, dai. Poi riderai e ti verrà voglia di avere un ingrandimento di questa o quella vignetta da appenderti in casa, o in ufficio, o, perché no, per strada.

Sì, lo trovi anche in rete con un po’ di sconto:

1 nota: Bruno Bozzetto.