16 Maggio 2016 08:59

ARF: Masnada, Spectre, Mokapop

Comunicati stampa ricevuti uno dietro l’altro, li pubblico insieme, in allegra compagnia:


MASNADA ad ARF!

Come annunciato Masnada conferma il suo esordio ufficiale ad ARF! Se un allineamento favorevole di astri lo vorrà, allo stand oltre alla consueta professionalità, simpatia e alcolici troverete infatti: – Cherry Bikini di Francesco “Paul Izzo” Polizzo e Peteliko – Secondo episodio di American Feed dopo l’apprezzato Tequila Sunrise – Cartoonist in the Box 3 di zio-p e Alex Agni – In cui si concludono le vicende di Marko Lankov e compagnia – Zakk Void zero di Marco Orlando e Pietro “Pitt” Rotelli – Il preludio di questa nuova serie fantascientifica, il cui primo numero uscirà a Lucca Comics, sarà in tiratura limitata e verrà regalato agli avventori presenti allo stand. Tutti gli autori del collettivo si alterneranno nei giorni del festival per presentare, oltre alle nuove uscite, anche tutti i “vecchi” fumetti targati Crossover Gangbang (gliAngoli, Crossology, My Little Antichrist, Marco Travaglio Zombi, Vedic Riot) Lo stand sarà condiviso con l’editrice Spectre dove trovano asilo anche molti Masnadieri, in particolare con l’antologico Mokapop Presenta #1. Farà inoltre la sua apparizione Ada la nuova mascotte del gruppo, che si mostrerà ai fan in tutta la sua bellezza.


SPECTRE ad ARF!

Dopo il successo dello scorso anno Spectre Edizioni torna all’ARF festival al gran completo. Sarà presentato un albo speciale ARF del Massacratore, lo storico personaggio creato da Stefano Piccoli, con un taglio “politico” by Emilio Caccaman, l’autore che ne continua le gesta da qualche anno. Altra importante nuova uscita Spectre sarà l’antologico Mokapop Presenta #1. La prima uscita della Community “dello storytelling” si presenterà con una splendida copertina di Giovanni P. Timpano. L’albo è curato da Marco Della Verde e presenterà 9 storie a fumetti con tema Oceano. A tale opera collaborano anche molti appartenenti al collettivo Masnada con cui Spectre condividerà lo stand. Allo stand potrete trovare anche le precedenti uscite dell’editrice quali, tra le altre, il Massacratore, Calibro 9, Evil Wannabes.


Mokapop Presenta (numero 1)

“Mokapop Presenta” è la rivista di fumetti realizzata completamente all’interno della comunità di Mokapop; 68 pagine a colori che racchiudono 9 storie oceaniche tra il fantasy e l’horror, la cui ideazione, stesura e realizzazione sono avvenute completamente all’interno del forum, sotto l’occhio vigile dell’editor Marco Della Verde. Nel novero degli autori coinvolti, diversi nomi noti del fumetto indipendente, tra cui alcuni fumettisti del collettivo Masnada e di Akronya StudioIl primo numero, stampato e distribuito da Spectre Edizioni, sarà presentato al pubblico in occasione dell’ARF festival di Roma (20/22 Maggio), con lo staff di Mokapop che sarà ospite proprio dello stand Spectre assieme al team di Masnada. Abbiamo scelto di parlare dell’oceano – spiega Marco della Verde – perché volevamo esplorare un tema che fosse universale, archetipico, e l’oceano con la sua profondità e risonanza psicologica è balzato subito in cima alla nostra lista”Puntare sulla stampa cartacea di un antologico – aggiunge Emilio Battiato, direttore di Spectre Edizioni – è una piccola scommessa, ma ho molta fiducia nella riuscita del progetto, in quanto i talenti coinvolti hanno creato delle storie a mio avviso memorabili”. In allegato trovate in anteprima la cover del volume, realizzata appositamente per “Mokapop Presenta” da Giovanni P. Timpano (disegnatore per Dynamite Entertainment e Image Comics), un’illustrazione del disegnatore e colorista Francesco Segala, una tavola presa da “L’Ultima Fossa” (storia e disegni di Iacopo Calisti, colori di Marco Montironi) e una da “E’ La Fine?!” (storia di Francesco Elisei e disegni di Andrea Messi)

Per eventuali ulteriori informazioni o per contattare lo staff di Mokapop: media@mokapop.com

Facebook: https://www.facebook.com/MokapopStorytellers