27 Aprile 2016 15:53

Terry Moore in Italia per SIP KIDS: date e luoghi

Terry Moore, amatissimo autore di Strangers in Paradise, Rachel Rising, Echo, arriva in Italia a maggio e incontra i lettori in occasione dell’uscita del nuovo libro “SiP Kids”, in libreria dal 28 aprile 2016 per BAO Publishing.

sipkids - afnews

E se i protagonisti di Strangers in Paradise si fossero conosciuti da bambini? Ecco SiP Kids, il tributo ai Peanuts e alle strisce dei quotidiani della sua infanzia di uno dei più grandi fumettisti americani: Terry Moore.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’arrivo in Italia di Terry Moore, uno dei più grandi autori di fumetti al mondo, dal 3 al 7 maggio 2016 per incontrare i fan in occasione dell’uscita del nuovo volume SiP Kids, in tutte le librerie dal 28 aprile.

Terry Moore ha sempre desiderato lavorare a una striscia umoristica per i quotidiani, ma è invece diventato famoso per la saga di Strangers in Paradise. Quest’anno, Terry ha unito le due cose, creando queste deliziose storie in cui il cast di SiP, in versione scuola elementare, abita un quartiere che ricorda quello dei Peanuts di Schulz. Un volume cartonato a colori, prezioso e delizioso, per tutte le età, ma che farà particolarmente contenti i lettori di lunga data del grande cartoonist texano.

Queste le date del tour dell’autore in Italia:

3 maggio a Torino presso il Circolo dei lettori, ore 21:00
Via Giambattista Bogino 9

4 maggio a Milano presso La Feltrinelli – Duomo, ore 18:30
Galleria Vittorio Emanuele II

5 maggio a Bologna presso l’Aula Magna Accademia Belle Arti, ore 18:00
Via Belle Arti, 54

6 maggio a Roma presso La Feltrinelli – Appia Nuova, ore 18:00
Via Appia Nuova, 427

7 maggio a Napoli presso La Feltrinelli – Piazza dei Martiri, ore 18:00
Piazza Dei Martiri 23

Sip Kids è disponibile in tutte le librerie a partire dal 28 aprile 2016

Terry Moore ha debuttato sulla scena fumettistica americana nel 1993, con il primo numero della sua serie autoprodotta Strangers in Paradise, divenendo da subito una delle icone della rinascita degli autori indipendenti. Al termine della lunga serie, nel 2007, ha lanciato Echo, un thriller fantascientifico, lungo in totale seicento pagine, che è terminato nel 2011. Attualmente si dedica interamente a Rachel Rising, terza saga di sua invenzione, ma in passato ha occasionalmente scritto e disegnato fumetti per Marvel e DC Comics. Vive in Texas con la moglie, Robyn.

Per una preview del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_sip_kids