23 Aprile 2016 10:43

A Bologna un evento per celebrare il Rider con Palumbo

Il 30 Aprile MCS celebra il Rider nello Store di MCS di via Clavature con un piccolo evento. Il disegnatore Giuseppe Palumbo si intratterrà con il pubblico disegnando dal vivo alcune immagini del Rider e del fumetto ad esso dedicato, accompagnato da Gianpaolo Corradini alla chitarra per un happening dal gusto West Coast.

A partire dalle 18,30 fino alle 20,00 circa l’intrattenimento e i disegni personalizzati verranno omaggiati a chi acquista MCS. Per l’occasione sarà applicato uno speciale sconto in negozio. Inoltre, per chi prende un selfie in negozio e si tagga con #followtherider subito una T-shirt MCS in omaggio.

Il fumetto del Rider è oggi al suo secondo numero, in una serie collezionabile che celebra il simbolo di MCS. E’ un cowboy urbano, solitario e burbero ma anche romantico e leale. In sella alla sua moto corre ostinatamente incontro al “domani”. Un uomo specchio di due mondi in rapporto dialettico tra di loro, la wilderness e la urban life. E’ coraggioso e supera il suo passato affrontando gli eventi che gli si parano davanti. Il prossimo numero in arrivo nell’autunno 2016.

Giuseppe Palumbo, classe 1964 nato a Matera, ha cominciato a pubblicare fumetti nel 1986 su riviste come Frigidaire e Cyborg per entrare nel 1992 nello staff della Bonelli Editore per Martin Mystére prima e in quello della Astorina per Diabolik poi. Numerose le collaborazioni e pubblicazioni attuali. È stato copertinista per Mondadori, e dal 2003 è il copertinista ufficiale dei romanzi di Stefano Benni per Feltrinelli. Ha collaborato con l’Unità, il Manifesto, il Sole24Ore, SlowfoodMagazine. Dal 2006 è uno dei soci fondatori del collettivo interdisciplinare Action30.

Il fumetto del Rider MCS è nato in collaborazione con Giulio Giordano, fumettista ed illustratore di fama nazionale.