1 Aprile 2016 15:42

Il Giornalino: il Direttore lascia dopo solo 8 anni!

Stefano Gorla lascia la direzione del settimanale cattolico per ragazzi Il Giornalino. Non ci credi perché oggi è il primo aprile? Eppure… click qui.

2610 - afnews

[Approfondimento: click qui. Nelle note, ulteriori dettagli.]

2 risposte a “Il Giornalino: il Direttore lascia dopo solo 8 anni!”

  1. Come ho già scritto qui riportando una notizia di Fumo di China:

    Su “il Giornalino” n.14 da ieri in edicola il direttore padre Stefano Gorla, dopo otto anni di lavoro intenso e progetti come i quasi tre anni del mensile “Super G” (con “Jaybird” premiato con il Gran Guinigi a Lucca Comics & Games 2014) ha salutato i lettori, dopo aver già realizzato anche i numeri di “G Baby” n.5 di maggio e “I love English Junior” n.5 di maggio-giugno, lasciando spazio “ad interim” a don Simone Bruno, direttore editoriale dell’intero Gruppo San Paolo. L’editore ha infatti deciso di affidare la realizzazione del settimanale per ragazzi più longevo d’Europa, insieme alle altre pubblicazioni per ragazzi, al “service” esterno Out of Nowhere di Marco Pennisi e Laura Comini. Comunque la si pensi, è la fine di un’epoca.

    Tutto questo mi ricorda la lenta e ingloriosa fine che hanno fatto il Corriere dei Piccoli e il Corriere dei Ragazzi :-(

I commenti sono chiusi.