25 Marzo 2016 11:53

Buone nuove pasquali: salvo lo Spazio Oberdan di Milano

spazio-oberdan-milano-musei-milano

“Con una delibera di Giunta ieri abbiamo salvato Spazio Oberdan dal piano di alienazione imposto a Città Metropolitana. Grazie all’impegno del Comune di Milano la Sala cinematografica di Oberdan continuerà ad essere quello straordinario polo di diffusione della cultura cinematografica di qualità che ha saputo rappresentare in questi anni con il lavoro di Fondazione Cineteca.”

Bellissima notizia per noi ma soprattutto per il nostro pubblico, che non perderà un importante punto di riferimento culturale in città. Grazie di cuore a chi si è impegnato per mantenere vivo il nostro progetto di promozione del cinema di qualità e di educazione all’immagine. La mobilitazione di pubblico e istituzioni in merito alla sorte di questo luogo suggestivo ci inorgoglisce e ci spinge a far sì che il nostro impegno sia sempre più forte e la determinazione sempre più grande!

http://oberdan.cinetecamilano.it/

Fonte: Cineteca di Milano

spazio_oberdan1

Per festeggiare e per passare bene la Pasqua:

Pasqua al MIC – Museo Interattivo del cinema per tutta la famiglia con alcuni capolavori d’animazione.

Il 27 marzo la favola ecologica Epic – Il mondo segreto (h 15) e “Flauto magico” (h 17), ispirato all’opera di Mozart realizzato dagli artisti Gianini e Luzzati (h 17).

Lunedì 28 marzo “Naccio e Pom” (h 15), creato in stopmotion‬ da Fusako Yusaki e “Trilogia rossiniana” di Gianini e Luzzati (h 17), un coloratissimo e comunicativo trittico animato che avvicina i bambini alla musica classica e li aiuta ad addentrarsi nel mondo di Gioachino Rossini.

NaccioPomm3