23 Marzo 2016 13:21

Morgan Lost: una primavera di novità

morgan lost_Fabrizio De Tommaso - afnews

Arriva in edicola I Coniugi Rabbit, il nuovo albo di Claudio Chiaverotti.

Ad aprile al via il primo contest cosplay dedicato a Morgan Lost e a maggio debutto in libreria del cartonato L’Uomo dell’ultima notte

con contenuti inediti sulla genesi della serie

In attesa del crossover tra Brendon e Morgan Lost

Numero dopo numero il nuovo personaggio di Claudio Chiaverotti sta conquistando un pubblico sempre più vasto. E la primavera si presenta carica di novità: in edicola, alle fiere e in libreria!

Il sesto atteso volume di Morgan Lost, del resto, è proprio una riflessione sul mondo del fumetto, un albo che porta sulle scene in tricomia della serie nuove e letali creature della notte. Dalle inquietanti pagine di un fumetto cult prendono infatti vita i coniugi Rabbit, due romantici e perversi assassini.

MOL_006_053b - afnews

Claudio Chiaverotti ha spiegato: “In quest’albo ho voluto rendere protagonisti coloro che i fumetti li leggono, li scrivono, li disegnano. Si tratta di una riflessione su questo mondo in tutte le sue forme, sui personaggi inventati che sanno conquistarci e prendere vita oltre le pagine che li contengono. E anche oltre il volere del loro creatore. Ma I coniugi Rabbit è anche un viaggio attraverso i segreti e le intimità della coppia. Probabilmente si spinge oltre il politicamente corretto e segna un giro di boa importante anche per lo stesso Morgan Lost”.

MOL_006_037b - afnews

I disegni di questo quarto albo sono realizzati da Cristiano Spadavecchia mentre la copertina è di Fabrizio De Tommaso.

MOL_006_034b - afnews

Intanto, in attesa del crossover tra Brendon e Morgan Lost da poco annunciato dal creatore dei due personaggi, procede anche il Morgan Lost in tour che vede Chiaverotti protagonista di tantissimi appuntamenti in tutta Italia. Il prossimo sarà quello a Torino Comics del 15, 16 e 17 aprile dove verrà lanciato il primo contest cosplay dedicato a Morgan Lost. In questa occasione tutti i visitatori saranno invitati a vestire i panni di uno dei tanti nemici del cacciatore di serial killer. Il cosplayer più efficace e sorprendente si aggiudicherà una sorpresa… direttamente in fiera! Il tour proseguirà dal 22 al 25 aprile quando sarà poi il momento del Comicon di Napoli che vedrà Claudio Chiaverotti tra i suoi protagonisti di spicco.

MOL_006_033b - afnews

Ma le novità di questa primavera di Morgan Lost non sono finite perché a maggio arriverà in libreria il volume cartonato e a colori Morgan Lost. L’uomo dell’ultima notte che propone, in una veste arricchita di molti extra che raccontano la genesi della serie, i primi due numeri apparsi in edicola che costituiscono un’unica storia doppia disegnata da Michele Rubini e Giovanni Talami.

MOL_006_032b - afnews

La nuova serie Sergio Bonelli Editore è un action-thriller visionario ricco di spunti cinematografici che vanno dai film di John Carpenter e Quentin Tarantino a pellicole come Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme, da Suspiria di Dario Argento a serie tv seguitissime come 24 e Breaking Bad. In controtendenza con le ultime scelte editoriali Bonelli, Morgan Lost non è stato pensato a stagioni, ma come serie mensile sulla lunga distanza. I disegni mostrano inoltre uno stile del tutto nuovo grazie alla presenza della tricromia nero/bianco/rosso e all’utilizzo di scale di grigio.

Il trailer ufficiale di Morgan Lost, realizzato da Marco Perugini:

Tra i disegnatori che si alterneranno per i diversi albi di Morgan Lost ci saranno Val Romeo (Nathan Never, Dylan Dog), Giovanni Talami (Nick Raider, Magico Vento), Andrea Fattori (Brendon), Lola Airaghi (Brendon, Dylan Dog), Max Bertolini (Nathan Never) ed  Ennio Bufi.

0A5CBF0C-FF2E-4B76-B497-8C901EA25D48 - afnews

Claudio Chiaverotti

Nato il 20 giugno 1965 a Torino, città dove vive e lavora, Chiaverotti approda al fumetto dopo un periodo piuttosto travagliato. Dapprima studia per diventare odontotecnico, quindi si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. È nel 1986 che fa il suo ingresso nel mondo delle nuvole parlanti, scrivendo i testi per alcune strisce di “Sturmtruppen”, di Bonvi. Giunge alla Sergio Bonelli Editore nel 1989, esordendo con l’albo n. 34 di Dylan Dog, “Il buio”. Sostituisce per lungo tempo Tiziano Sclavi nella produzione delle storie dell’Indagatore dell’Incubo (per cui firma anche “Goblin”, “I delitti della mantide”, “Partita con la morte”, “Il confine”), collabora pure alle testate Martin Mystère e Zona X, per poi dar vita a un personaggio tutto suo, Brendon, un cavaliere di ventura che agisce sullo sfondo di un mondo devastato da una immane tragedia, avvenuta più di un secolo addietro, cui si allude con la definizione di “Grande Tenebra”.

MORGAN LOST

Una serie di Claudio Chiaverotti

Pubblicata da:

SERGIO BONELLI EDITORE

Periodicità: mensile

CAST

MORGAN LOST N° 6

I CONIUGI RABBIT

Soggetto: Claudio Chiaverotti

Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti

Disegni: Cristiano Spadavecchia

Copertina: Fabrizio De Tommaso

Colori: Arancia Studio

Online e sui social:

#MorganLost

https://www.facebook.com/MorganLostSergioBonelliEditore?fref=ts

www.sergiobonelli.it