19 Marzo 2016 08:29

Angry Birds: Red è il nuovo ambasciatore ONU per l’Ambiente

In occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Felicità (20 marzo) le Nazioni Unite hanno nominato il celebre uccellino rosso ambasciatore onorario per l’Ambiente.
IL NUOVO AMBASCIATORE ONU PER L’AMBIENTE È RED, PROTAGONISTA DI ANGRY BIRDS – IL FILM NELLE SALE DAL 16 GIUGNO – #AngryBirdsHappyPlanet


Red, il protagonista animato di Angry Birds – Il Film nelle sale dal 16 giugno distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, è stato nominato Ambasciatore Onorario per l’Ambiente. La diplomatica investitura del celebre uccellino è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet volta a promuovere la Giornata Internazionale della Felicità, celebrata domenica 20 marzo, e ad incoraggiare gli abitanti del pianeta ad agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze. Nel corso di questa giornata si riconosce che il prodotto interno lordo da solo non è in grado di misurare la ricchezza e il benessere di una popolazione, piuttosto un approccio più equo e sostenibile alla crescita e allo sviluppo possono essere la chiave che conduce alla felicità.

Durante la cerimonia di nomina di Red ad ambasciatore, svoltasi nella Sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite da parte del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, gli attori Jason Sudeikis, Josh Gad e Maya Rudolph, ed i produttori John Cohen e Catherine Winder hanno presentato a centinaia di giovani “Help Red Go Green”, attività che è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet e che prevede un’attiva partecipazione del pubblico che dovrà collaborare a rendere felici gli Angry Birds pubblicando foto e messaggi che dimostrino l’impegno quotidiano volto alla salvaguardia del nostro pianeta.

“Gli Angry Birds hanno intrattenuto milioni di persone in tutto il mondo ed ora danno il loro supporto per rendere il mondo un posto migliore – ha detto il Segretario Generale Ban Ki-moon – Siamo orgogliosi di dare ad un uccellino rosso una ragione per tutelare il ‘verde’.  Il modo migliore per celebrare la Giornata della Felicità è avere un ambasciatore, per lo più animato, che metta in luce le criticità ambientali dettate dai cambiamenti climatici così da determinare un futuro più sicuro, più sostenibile e più felice per tutti”.

“Siamo incredibilmente onorati che Red sia stato nominato Ambasciatore Onorario per l’Ambiente. Sebbene possa sembrare ancora arrabbiato, siamo certi che la sua anima sorrida – ha detto il produttore John Cohen – Come diciamo nella nostra campagna ‘Help Red Go Green’, nulla fa più felice un uccello arrabbiato di un pianeta sano. In collaborazione con le Nazioni Unite, siamo molto eccitati di contribuire ad aumentare la consapevolezza di questi problemi globali come il cambiamento climatico”.