8 Marzo 2016 12:52

Come si diventa autore di fumetti: scoprilo qui!

Risistemazione periodica della pagina dedicata al sempre utilissimo albetto di Alfredo Castelli e Silver, Come si diventa autore di fumetti. Il tutto è in linea su afNews.info dal lontano 2006. Il primo albetto è del 1983 e la ristampa anastatica dell’Anonima Fumetti (che pure trovate qui) con le relative aggiunte, è del 1998. Inoltre ho aggiornato, grazie ad Alfredo, gli extra di cui si parla nella prefazione del 2006: la conferenza America on my Mind e le istruzioni per scrivere e/o disegnare Martin Mystère.
Click qui, divertiti e condividi!

Foto Gianfranco Goria. Nel luglio 1983 la rivista di fumetti Eureka cambia molto. Entrano Alfredo Castelli e Silver a curarla e, con l'occasione, viene allegato un libriccino, mitico, scritto da Castelli e disegnato da Silver. Qui vedete l'originale, la copia anastatica offerta diversi anni più tardi dall'Anonima Fumetti ai suoi soci, e il numero di Eureka in questione, il tutto sullo sfondo del calendario di Blake e Mortimer 2010, naturalmente aperto alla pagina di luglio. www.anonimafumetti.org
Foto Gianfranco Goria dalla serie FumettoSuFumetto.
Nel luglio 1983 la rivista di fumetti Eureka cambia molto. Entrano Alfredo Castelli e Silver a curarla e, con l’occasione, viene allegato un libriccino, mitico, scritto da Castelli e disegnato da Silver. Qui vedete l’originale, la copia anastatica offerta diversi anni più tardi dall’Anonima Fumetti ai suoi soci, e il numero di Eureka in questione, il tutto sullo sfondo del calendario di Blake e Mortimer 2010, naturalmente aperto alla pagina di luglio.