22 Febbraio 2016 16:02

Hopps & Wilde “si mangiano” il botteghino nel primo week end italiano

ZOOTROPOLIS CONQUISTA IL PUBBLICO ITALIANO DIVENTANDO IL FILM D’ANIMAZIONE DISNEY CON IL MAGGIORE INCASSO NEL PRIMO WEEK-END

zoo

 La nuova commedia d’animazione Disney, diretta da Byron Howard e Rich Moore, ha incassato circa 3 milioni di euro nel primo week-end di programmazione.

Il nuovo film Disney Zootropolis diverte e conquista il pubblico nel primo week-end di programmazione, realizzando il miglior opening di sempre per un lungometraggio d’animazione Disney nelle sale italiane. Con un incasso di circa 3 milioni di euro, gli irresistibili protagonisti hanno trasportato un pubblico di tutte le età in un’avventura ricca di mistero e comicità, nella coloratissima città di Zootropolis.

Composta da quartieri che celebrano culture differenti, Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra, dove non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia. Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Siamo tutti davvero entusiasti del risultato raggiunto. Zootropolis è una commedia travolgente ricca di situazioni in cui ciascuno può ritrovare e guardare con ironia la propria vita di tutti i giorni. Non a caso il bradipo Flash, il lentissimo e divertente impiegato della motorizzazione di Zootropolis, è conosciuto e amato anche da chi non ha ancora avuto modo di vedere il film grazie all’esilarante trailer di cui è protagonista. Zootropolis cattura l’attenzione dei bambini per la moltitudine di personaggi e di colori. Al tempo stesso trasmette messaggi e valori importanti a tutte le generazioni come Disney è solita fare. Le risate sono garantite”.

zootopia-wilde-hopps

Diretto da Byron Howard e Rich Moore e prodotto dal veterano dei Walt Disney Animation Studios Clark Spencer, Zootropolis vanta un irresistibile cast di voci italiane: Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono, Teresa Mannino, Leo Gullotta. La colonna sonora è composta dalle musiche esotiche e potenti del pluripremiato compositore Michael Giacchino, registrate da un’orchestra di 80 elementi diretta da Tim Simonec. All’interno del film è presente anche la canzone originale “Try Everything”, interpretata dalla premiata star internazionale Shakira che nella versione originale del film presta la propria voce alla cantante Gazelle. Scritto dalla cantautrice Sia (vincitrice del GRAMMY) e dal duo musicale Stargate, il brano racconta l’evoluzione, non affatto facile, della protagonista Judy Hopps da coniglietta di campagna a poliziotta di una grande città.

Decisa a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.

“Nick è davvero cinico”, afferma Howard. “È l’opposto di Judy. Lei è cresciuta in campagna, lui è cresciuto in città. Il fatto che i due non vadano d’accordo è una grande fonte di umorismo per il film. Judy è l’eterna ottimista, convinta che chiunque possa diventare ciò che vuole – dopotutto, è il motto della città. Nick è esattamente l’opposto: è convinto che non si possa cambiare ciò che siamo”.

Afferma il regista Rich Moore. “Fin dall’inizio, il nostro obiettivo era raccontare una storia interessante che potesse divertire, commuovere ed esprimere concetti profondi.”

Zootropolis, uscito lo scorso 18 Febbraio in oltre 650 copie, nei prossimi giorni continuerà a essere presente nei principali cinema italiani.