21 Febbraio 2016 14:48

Premio Tintinofilo dell’anno a Julian Hernandez

Madrid, 20 febbraio 2016 – PREMIO “TINTINÓFILO the Year” Julian Hernandez – Il rinomato musicista del gruppo Siniestro Total riceverà il premio “Tintinófilo 2016”

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione Tintinófila spagnola Mil Rayos! presenta il premio “Tintinófilo del año”. Il noto musicista Julian Hernandez segue le orme del fumettista Paco Roca (2015) e del comico Joaquin Reyes (2014). Questo premio viene assegnato a personalità provenienti da diversi settori della cultura che sono appassionati delle avventure del famoso giornalista belga. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel quadro della settima riunione annuale dell’associazione, e Julian Hernandez parlerà del suo rapporto con l’opera di Hergé.

7 ° Meeting Tintinófilo

L’evento avrà luogo il 5 marzo (Sabato). Come in passato sarà ospitato dalla Fundación Carlos de Amberes presso la sua sede in Calle Claudio Coello 99 a Madrid. Ancora una volta questa importante istituzione per la diffusione della cultura belga nel nostro Paese collabora con Mil Rayos!. E per la prima volta sono in programma diverse attività per la mattina della riunione.

Musica e Hergé

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Il programma svilupperà il tema del rapporto tra l’autore belga e la musica attraverso il suo lavoro. In aggiunta a questo, verrà assegnato il premio a Julian Hernandez, e sono in programma diverse attività: il primo intervento di Pedro Rey “Tintin e scienza” al mattino e al pomeriggio un altro di David Baker su “Tintin e gli Chansonniers”, proiezioni, interventi e mostra di oggetti e altro materiale oltre ad altre sorprese.

Mil Rayos!, Un punto di riferimento per gli appassionati di Tintin

Mil Rayos! E ‘l’unica associazione esistente di tintinófili ispanici e mira alla diffusione e lo studio dell’opera di Hergé. Attiva da sette anni e con una presenza crescente nei social network, Mil Rayos! è in continua espansione sia in attività e numero di soci. Attualmente è il punto di riferimento per gli appassionati di lingua spagnola di Tintin su entrambi i lati dell’Atlantico, rafforza e aumenta di giorno in giorno una serie di attività, come incontri, conferenze, mostre, incontri … e l’edizione della sua rivista biennale ha grande impatto sui fan per la sua indubbia qualità, l’interesse e il rigore.

Per maggiori informazioni o interviste:
Programma: http://www.milrayos.com/blog/
Cartel (dall’artista José Luis Povo): http://www.milrayos.com/encuentros/

milrayos@milrayos.com
www.milrayos.com

https://www.facebook.com/milrayos