26 Dicembre 2015 08:04

Gibrat: Il Volo del Corvo!

Oh, meraviglia! Mi è arrivato Il Volo del Corvo di Gibrat in edizione integrale! Uno spettacolo… I due episodi insieme, più bozze e tavole grandi da riempire gli occhi. L’effetto che di solito mi fa Gibrat è che i disegni sono troppo belli. E’ ovvio che le sue stampe siano richiestissime, per non parlar degli originali. Tanto piacevoli che per leggere la storia tocca fare uno sforzo. Da andare a sfogliare in libreria, per poi portarlo a casa con sé.

A breve anche in rete:

Così lo presenta Alessandro Editore:
Una storia d’amore, tra due persone diverse in tutto, durante l’occupazione tedesca. Jeanne e François si ritrovano a scappare assieme, dai tetti, incrociando i loro destini. Da quel momento, per caso e per necessità, la sorte che lega i due giovani, che tutto separa, sembra già scritta, nel bene e nel male. Anche gli altri personaggi della storia sono forti e accattivanti e si sente la mano di un grande autore.
Gibrat ha creato una storia geniale dal disegna estremamente raffinato. Dopo il grande successo de Il Rinvio, era difficile creare una storia alla sua altezza, ma con Il Volo del Corvo Gibrat ha superato se stesso.
Jeanne non solo è molto bella, ma ha anche un carattere molto forte, così come quello di François. Tutti gli altri personaggi, René, Huguette… sono perfettamente caratterizzati e conquistano il lettore. La storia va crescendo, appassionante e appassionata, fino al finale inatteso e sorprendente. Un’opera profonda, unica, che situa Jean-Pierre Gibrat fra i grandi del fumetto mondiale.”