22 Dicembre 2015 15:29

Potrebbe iniziare una nuova serie di Monster Allergy ?

IMG-20151219-WA0003
Dopo tanti anni un nuovo albo in mano. Che emozione!

Coloro che in questi giorni sono passati da una fumetteria avranno notato la raccolta completa delle storie di Monster Allergy pubblicata dall’editore Tunué e ne saranno forse rimasti piacevolmente sorpresi. Coloro, invece, che seguono l’editore tenendosi aggiornati sulle pubblicazioni  (e voi, cari lettori di afNews, sicuramente rientrate in questa categoria) saranno stati a conoscenza dei fatti già da diversi mesi. Per coloro che fossero all’oscuro di tutto e si stessero incuriosendo, ecco il link blog.tunue.com/monsterallergy.

È inutile ricordare cosa fu Monster Allergy, il senso di grande fumetto per ragazzi finalmente riapparso in Italia, che aveva dato al suo apparire (e anche se preceduto da PK e W.I.C.H.T era comunque un’assoluta novità), la bellezza di storie e disegni. Prova ne fu il fatto che molti/e giovani fumettiste/i di belle speranze ne copiassero gli albi sognando di entrare a far parte del gruppo di disegnatori o sceneggiatori. Tutta quella frenesia durata per ventinove numeri e interrotta con un bel finale, tanto bello da non riuscire a prendersela per il fatto che la storia fosse finita anche si sarebbe voluto continuasse all’infinito.

Così, quando la Tunué ha annunciato la raccolta delle storie la cosa è stata accolta più che bene, ma quello che davvero ha colpito è stata la notizia di un trentesimo episodio inedito che gli autori avrebbero voluto fare per chiudere la storia, ma che non poterono per chissà quale ragione.

Il fatto che la storia si fosse conclusa a un passo dal fare cifra tonda è sempre stato un piccolo inspiegabile fastidio. Quindi non era strano pensare che ne sarebbe potuto esistere un trentesimo. D’altra parte cosa avrebbe potuto raccontare quest’inedita avventura? La prima ipotesi che viene in mente è la solita storia dove si mostrano tutti i personaggi anni dopo, ormai cresciuti, che vivono la loro vita di sempre. Tutto si sarebbe risolto in un grande e piacevole ‘ciao’ al pubblico che, però, non aggiungeva nulla.

Se avete letto la storia avrete visto che sì, la vicenda parla dei protagonisti anni dopo, ma non è affatto la solita storia che ci si aspetta da un finale mai pubblicato. Anzi, non è una storia che può considerarsi un finale.

Tralasciando la grande emozione di tornare a comprare un albo di Monster Allergy dopo tanti anni trovando una storia che colpisce e appassiona come le classiche (se non di più per le possibilità che mostra), la prima cosa che viene da chiedersi è “Ma allora…CONTINUANO????”.

Così si chiede ai titolari della fumetteria (nello specifico la ‘Guru Guru’ di Torino) e si arriva a ipotizzare che magari la continueranno SE la risposta del pubblico sarà buona, un ragionamento logico che soddisfa e lascia sperare.

Chi scrive ha l’abitudine di commentare su Twitter i fumetti e le serie animate che più lo colpiscono e discuterne con un ristretto gruppo di fanatici appassionati. Come, però, spesso capita su quel social network ecco che arriva l’imprevisto: la Tunué trova la conversazione e si inizia a discutere della serie. Così si arriva a questo tweet:

Screenshot_2015-12-20-13-19-06
Quindi la possibilità c’è. Non si sa quando, non si sa con che cadenza, non si capisce se sarà da edicola o da libreria (magari entrambi) ma POTREBBE iniziare una nuova serie di Monster Allergy con i protagonisti maggiorenni e una casa editrice che sappiamo tutti essere in gamba e sicuramente priva dei limiti che aveva la comunque rivoluzionaria Buena Vista. Lo spirito della serie sembra rimasto intatto e con questi stimoli non potrà che essere ancora più interessante.

Visto, però, che tutto è ancora nel campo delle ipotesi se vogliamo che ci sia davvero questa serie dobbiamo far sì che questa raccolta, unita agli altri volumi di curiosità e bozzetti (tutti raccolti in un cofanetto), diventino il successo editoriale del periodo natalizio. Parlatene in giro, quindi, ditelo a amici e conoscenti!

È incredibile quanti non conoscessero la serie all’epoca della sua prima pubblicazione! Se sei davvero amico/a di qualcuno aiutalo a uscire da questa mancanza, magari regalandogli il cofanetto o convincendolo a dargli un’occhiata per regalarselo, regalarlo o farselo regalare.

Quindi se vogliamo davvero una nuova serie di Monster Allergy: diamoci da fare! Possiamo farcela. Possiamo davvero farcela!

 

2 risposte a “Potrebbe iniziare una nuova serie di Monster Allergy ?”

I commenti sono chiusi.