18 Dicembre 2015 16:42

La Leggenda di Natale, a Treviso

Sabato 19 e domenica 20 dicembre a Treviso torna
“LA LEGGENDA DI NATALE”,

due divertenti spettacoli insieme agli attori de Gli Alcuni, al giovane Leonardo, ai Cuccioli e a Maga Cornacchia, per fare una straordinaria caccia al tesoro attraversando le vie e le piazze della città illuminata a festa.

TREVISO – Dopo il pienone del weekend scorso, ecco un altro fine settimana all’insegna della Leggenda di Natale, coinvolgente spettacolo (a ingresso gratuito) ideato da Gli Alcuni che porta i bambini a divertirsi seguendo gli attori lungo le strade del centro storico, per sostare di fronte ai 4 diversi palcoscenici allestiti per l’occasione.

Si comincia alle 17 in Piazza dei Signori, dove il Capi e l’Assistente vengono a conoscenza delle perfide trame di Maga Cornacchia, che ha scatenato una tremenda tempesta che blocca la mongolfiera di Babbo Natale. I bambini vengono invitati ad aiutare i due protagonisti a trovare gli ingredienti per il controincantesimo, e si mettono in marcia insieme ai Mantellati.

Sotto la Loggia dei Cavalieri li aspetta Idea, che racconta la storia del Pesciolino d’oro e del polipo che ha rubato la chiave del baule dei desideri. Dopo aver ballato la Danza del coraggio e aver recuperato una lanterna di colore BLU i bambini si recano al Quartiere Latino dove insieme a Polpetta e Caramella vivono un’avventura collegata alla storia di Biancaneve. Al termine i giovani spettatori entrano in possesso della lanterna di colore ROSSO in grado di bloccare il fuoco dei fulmini invocati da Maga Cornacchia.

In Piazza Rinaldi ci sono Fata Corolla e Fata Valeriana che chiedono ai bimbi di superare delle prove di abilità e di cantare una canzone: al termine essi possono portare con sé l’ultima lanterna, di COLORE BIANCO, e tornare al punto di partenza.

In Piazza dei Signori grazie all’aiuto dei bambini si svolge il gran finale: il Capi e l’Assistente riescono a bloccare Maga Cornacchia e a far sollevare nel cielo la mongolfiera di Babbo Natale. In questo momento festoso arrivano anche le mascotte dei Cuccioli, che insegnano una canzone ai giovanissimi spettatori, ballando una trascinante danza a ritmo di musica. Al termine dello spettacolo ci si sposta in Piazza Borsa sotto il Pala Treviso Cuor di Natale per uno squisito rinfresco offerto dai partner dell’evento: Sgambaro regala ai bambini una confezione di Pasta dei Cuccioli; il Gruppo Panificatori mette a disposizione gustosi panini accompagnati dai prodotti offerti dalla Salumeria di Eustacchio; la Pasticceria Fraccaro offre i suoi panettoni appena sfornati; Ivan Borsato Birraio le sue birre.

L’evento è ideato e realizzato da Gruppo Alcuni con il concorso del Comune di Treviso e si inserisce nelle manifestazioni “Treviso Cuor di Natale”.

L’app gratuita dedicata a La leggenda di Natale è sviluppata da Sinesy; alla promozione del progetto ha collaborato Your Voice. Media partner: Corriere del Veneto.

L’evento si inserisce nelle attività del progetto TVlovesME, per lo sviluppo di una città e un territorio “a misura di bambino”.

Tutte le info sul sito www.laleggendadinatale.it o sulla pagina Facebook dedicata all’evento e aggiornata quotidianamente https://www.facebook.com/LaLeggendaDiNatale.