5 Dicembre 2015 12:00

Un Grande Festival per conoscere il nuovo cinema di animazione russo

Il Grande Festival del Cinema d’Animazione è un importante evento internazionale dedicato al cinema d’animazione che ogni anno si svolge a Mosca durante le vacanze scolastiche autunnali e che, nei mesi successivi, viene replicato in diverse città russe.

bozza-automatica-401-628x353 
Per il terzo anno consecutivo il Grande Festival dell’Animazione sarà replicato anche in tre città italiane. Sono Bari, Roma e Milano le tre città che si preparano ad ospitarlo: anche per questa edizione esso proporrà una ricercata e prestigiosa selezione del cinema russo d’animazione degli ultimi anni. Sono molti gli appuntamenti riservati ai giovanissimi spettatori e ad adulti appassionati, con anche due sezioni speciali dedicate a Elena Chernova e al celebre Oleg Uzhinov – autore della fortunata serie Masha e Orso.

BodyPart

А Bari verrà presentato anche il programma educativo La Fabbrica dei cartoni animati, laboratorio creativo tenuto da due giovani autori russi, Georgy Boguslavsky e Vasily Chirkov, dove bambini e adulti potranno partecipare alla creazione di un cartone animato.

Il Grande Festival del Cinema d’animazione Russo è
un evento organizzato da:

BFM (Bolshoj festival multfilmov), Mosca
ROSSOTRUDNICHESTVO (Centro russo di Scienze e cultura), Roma
CENTRO DI CULTURA RUSSA IN PUGLIA, Bari
ASSOCIAZIONE ITALIA RUSSIA®, Milano
con il sostegno di Commissione governativa dei connazionali russi all’estero.

485549083_1280x720

Info e programma qui: http://www.associazioneitaliarussia.it/festival-dellanimazione/