3 Dicembre 2015 18:18

Eppur si muove!

GLI ALCUNI – TEATRO PER RAGAZZI

STAGIONE TEATRALE 2015/2016 – TEATRO SANT’ANNA DI TREVISO

Il progetto “TV LOVES ME – La provincia dei bambini” cresce grazie a queste iniziative!

Domenica 6 dicembre il Teatro Sant’Anna torna a trasformarsi in un cinema dedicato ai bambini e alle famiglie con la proiezione di “EPPUR SI MUOVE – IL FILM”

con protagonisti Sergio e Francesco Manfio insieme a tanti personaggi in animazione.

6-12-2015 Eppur si muove - il film - afnews

TREVISO – Domenica 6 dicembre alle 16,30 per l’ultimo appuntamento prima della pausa natalizia de la rassegna “Una fetta di teatro”, tornano le proiezioni di film per bambini con “Eppur si muove – Il film”, un lungometraggio prodotto da Gruppo Alcuni in tecnica mista (live action + animazione), con interpreti Sergio Manfio, che firma anche la regia, e Francesco Manfio, attorniati da un gran numero di personaggi disegnati che prendono vita nel loro coloratissimo studio di animazione.

EPPUR SI MUOVE – IL FILM: Il lungometraggio racconta le fantastiche avventure del capo disegnatore Sergio, di Francesco e dei loro insoliti e straordinari amici cartoon, che devono fronteggiare una delle streghe più famose del Regno delle Fiabe.

Che cosa è successo? La strega della “Bella Addormentata nel Bosco” è entrata nello studio dei disegnatori e ha rubato i disegni che compongono la scena dell’arrivo del Principe Azzurro al castello. Il suo piano è davvero tremendo: vuole impedire al principe di risvegliare la principessa e vuole trasformare il castello della fiaba… in un centro commerciale!

Compiuto il suo furto la perfida strega si è nascosta nel Regno delle Fiabe, e ora si sposta rapidissima di fiaba in fiaba.

Per bloccarla i nostri impavidi eroi devono entrare – e noi insieme a loro! – nel favoloso mondo delle fiabe, dove affronteranno appassionanti e complessi enigmi.

Per loro fortuna i protagonisti hanno a disposizione il ‘Cartoon Gate’, una magica porta che collega lo studio di animazione al mondo delle fiabe. I nostri paladini si lanciano immediatamente all’inseguimento della maligna fattucchiera e percorrono le più celebri favole, risolvendo con successo i curiosi enigmi che di volta in volta vengono loro posti.

 

Con questo appuntamento la rassegna “Una fetta di teatro” si ferma per la pausa natalizia: si riprende domenica 10 gennaio 2016 con la più recente “fatica cinematografica” del gruppo trevigiano: “Cuccioli – Il Paese del Vento”, uscito nelle sale all’inizio del 2014.

*** Costi e orario biglietteria

Ingresso euro 5,50 – tessera valida per 10 entrate euro 45 (si può utilizzare anche nello stesso giorno, sia per gli spettacoli che per le proiezioni in programma).

I bambini sotto i 3 anni entrano gratis. La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18,30; domenica 10-12 e 15-17,30. Info: 0422.421142 | teatro@alcuni.it | www.teatrosantanna.it.

*** Formula per le famiglie “Parco+Teatro”

Ogni domenica pomeriggio a soli 10 euro è possibile visitare uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti e quindi assistere allo spettacolo o al film in programma. Per prenotazioni: 0422.694046.