28 Ottobre 2015 15:26

Star Wars Legends in edicola con Corriere e Gazzetta

Con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport la collana di fumetti “Star Wars Legends”

Storie inedite in Italia, curiosità e rarità per immergersi
nel mondo di Guerre Stellari

Milano, 28 ottobre 2015 – In occasione dell’uscita del nuovo attesissimo film Star Wars – Il risveglio della Forza, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Panini Comics, dedicano alla saga di culto la prima collezione completa dei fumetti ufficiali.

La storia dei fumetti di Star Wars nasce insieme alla saga cinematografica nel 1977 e ne  riprende la trama; ben presto però si moltiplicano le serie e le storie fino a creare un mondo a fumetti ricchissimo e affascinante, che espande di fatto l’universo di Star Wars abbracciando un arco temporale più ampio e da cui nascono nuovi eventi e personaggi mai incontrati. Nella collana ci saranno quindi le trasposizioni a fumetti dei film, le serie regolari e tutte le serie speciali, tra cui Republic, Empire, Dark Times, Rebellion, oltre ad alcuni volumi monografici che si concentrano su un solo personaggio.

La collana costituisce un unicum nella storia dei fumetti italiani dedicati a Star Wars: quasi tutti i volumi della serie arrivano per la prima volta in edicola e molte delle storie inserite nella collana sono completamente inedite in Italia, tradotte per Corriere e Gazzetta, in occasione di questo lancio.

La collana è uno strumento unico per scoprire tutto sui protagonisti dei film e sui tantissimi avvenimenti dei fumetti, molti dei quali mai raccontati sul grande schermo: un ricco apparato redazionale fornisce al lettore approfondimenti stilistici e narrativi, mentre una timeline aiuta a collocare gli eventi nell’articolato universo Star Wars.

La collana sarà presentata in anteprima al pubblico a Lucca Comics and Games, nello stand Panini Comics dove sarà disponibile una versione esclusiva del primo volume con copertina variant, un vero pezzo da collezione per tutti gli appassionati.

Nell’anno del ritorno di Guerre Stellari, la collana è un mix unico e imperdibile tra storie avvincenti, autori eccezionali e disegni bellissimi. Ecco alcune anticipazioni: è già in edicola il primo volume, Nell’ombra di Yavin, firmato da Brian Woods, racconta le avventure di Luke e Leila, Ian e Ciube alla ricerca di una possibile spia nei ranghi dell’Alleanza Ribelle. La seconda uscita, Dalle rovine di Alderaan, in edicola da mercoledì 4 novembre, ha come protagonisti i due migliori piloti ribelli, Luke Skywalker e Wedge Antilles, in missione segreta fra le file dell’Impero; mentre nella terza, Dart Fener e la prigione fantasma, in edicola da mercoledì 11 novembre un colpo di stato orchestrato da un traditore lascia l’Imperatore Palpatine in fin di vita e solo Dart Fener potrà salvarlo, se riuscirà a svelare i segreti del Consiglio Jedi e a localizzare la misteriosa “Prigione Fantasma”. Ogni mercoledì sarà in edicola un nuovo volume, il prezzo di ognuno è di 9,99 euro.

StarWars_Immagine-afn