L’ANAFI A LUCCA COMICS & GAMES CON UN MARTIN MYSTÈRE INEDITO

PRIMO VOLUME OMAGGIO PER I SOCI 2016

Come di consueto, anche quest’anno l’Anafi sarà presente con il proprio stand – Padiglione Garibaldi 4, in Corso Garibaldi, stand C712 – a Lucca Comics & Games, portando i materiali prodotti di recente e soprattutto con due nuovissime uscite, Fumetto n.95, terzo numero della rivista per il 2015, e il volume Gli eroi di Troia, primo omaggio per i soci che si iscrivono per il 2016, clamoroso libro che contiene la storia omonima, mai finora pubblicata, del Detective dell’Impossibile, Martin Mystère. Una storia rimasta chiusa in un cassetto per motivi di continuity della serie, e riemersa grazie alla disponibilità dell’editore Bonelli e del creatore del personaggio, Alfredo Castelli. Chissà, forse la prima di una lunga serie di storie strappate a un involontario oblio…. Chiaramente, oltre a distribuire la rivista direttamente ai soci che passeranno al nostro stand, saremo lì anche per consentire a chi lo volesse di rinnovare fin d’ora la propria adesione all’Anafi per il 2016 (la quota sociale è sempre ferma, dal 2004, a 75,00 euro), ricevendo subito il primo volume omaggio.

2015-10-26-afnews-Pagine da interno

Dall’introduzione di Alfredo Castelli al volume Gli eroi di Troia: “Il racconto presentato in questo volume risale a quasi trent’anni fa e non è mai stato pubblicato prima di oggi. Non si tratta di un caso unico: esistono parecchie altre storie che, dopo essere state disegnate, sono finite nell’Archivio Segreto della Bonelli e lì giacciono ancora”. Il libro Martin Mystère – Gli eroi di Troia, primo omaggio 2016 per i soci Anafi, conta 176 pagine in classico bianco e nero, con un’introduzione di Castelli, ricostruzione postuma dell’esegesi della storia, seguita da una rievocazione dei bei tempi andati a firma di Sauro Pennacchioli; dopo la storia, che costituisce il nucleo centrale del libro, la postfazione di Gianni Brunoro e le schede dei due autori, Sauro Pennacchioli (testi) e Roberto Revello (disegni), a cura di Gianni Bono. Le 152 pagine della storia rievocano le atmosfere delle primissime avventure del Detective dell’Impossibile, accompagnato da Java e dalla solita avvenente riccona di turno che ingaggia il nostro eroe e cerca di sedurlo, per ricavarne illeciti vantaggi. In una dimensione quasi parallela, si muove una Diana nel ruolo di eterna fidanzata, dedita al proprio lavoro di assistente sociale nei quartieri disagiati di New York.

Presso lo stand Anafi, sarà inoltre possibile acquistare le ultime copie rimanenti del volume monografico Rino Albertarelli. Maestria e versatilità di un talento innato, grande successo del 2015, ormai prossimo al completo sold out.

Nel corso della manifestazione lucchese, si terrà venerdì 30 ottobre ore 10,00 all’Area Press Cafè (Teatro del Giglio) la conferenza stampa di presentazione al pubblico della nuova iniziativa congiunta di Anafi e LC&G, ovvero Collezionando, mostra mercato di fumetto antiquario e da collezione, in programma al Polo Fiere di Lucca il 19 e 20 marzo 2016. Segnatevi la data perché non potete davvero mancare!

2015-10-26-afnews-copertina

Una risposta a “L’ANAFI A LUCCA COMICS & GAMES CON UN MARTIN MYSTÈRE INEDITO”

I commenti sono chiusi.