23 Ottobre 2015 22:13

View Conference chiude in gloria un’edizione da record

VIEW CONFERENCE 2015 CHIUDE LA SUA 16^ EDIZIONE DA RECORD CON L’ANTEPRIMA MONDIALE DI KUNG FU PANDA 3 E LANCIA NUOVE SFIDE AI PROFESSIONISTI DELLE TECNOLOGIE DIGITALI

La principale manifestazione europea dedicata alla grafica digitale si chiude dopo una settimana di incontri, workshop e masterclass con importantissimi ospiti internazionali e oltre 8000 visitatori!
untitled
Il toccante abbraccio fra la direttrice Maria Elena Gutierrez e Alessandro Carloni, simbolo di una manifestazione portata a termine con successo grazie all’impegno e all’abnegazione degli organizzatori, dei loro assistenti e dei tanti volontari

La 16a edizione del VIEW Conference si chiude oggi 23 ottobre presso TorinoIncontra, registrando anche quest’anno un grande successo di presenze. Oltre 8000 i visitatori, tra scuole, appassionati, professionisti del settore e curiosi che hanno incontrato numerosi ospiti internazionali, vere e proprie leggende che hanno condiviso i segreti del proprio lavoro e le novità in arrivo con il pubblico del VIEW Conference.

Una vera e propria edizione da record che oltre alle presenze ha raccolto tra i suoi ospiti ed eventi le avanguardie e le eccellenze di uno dei settori più  orientati al futuro.  Non ultimo Mr. Alessandro Carloni, il bolognese da 10 anni alla DreamWorks e co-regista di Kung Fu Panda 3, il primo lungometraggio animato in assoluto co-prodotto con la Cina,  che ha mostrato in anteprima mondiale le prime immagini del film in arrivo a marzo 2016 nei cinema italiani.
Tra gli eventi che hanno incantato il pubblico, la presentazione in anteprima mondiale di On Ice, l’innovativo corto realizzato dal regista Shannon Tindle per Google Spotlight che indaga lo spazio animato a 360°. La nuova frontiera dell’animazione che permetterà di fruire in ogni luogo di capolavori animati e indagare la realtà aumentata da ogni angolazione.
Tra i tanti personaggi che hanno ispirato il pubblico di VIEW: Mark Osborne, pluripremiato regista dell’atteso Il Piccolo Principe, Tim Alexander VFX Supervisor della storica ILM, al suo 40° anniversario, Dale Herigstad cofondatore di SeeSpace, Giorgio Acampora, noto architetto dello studio Castagna ideatrore della prima stampante 3D food e molti altri ancora.
“Non resta che aspettare il prossimo VIEW e quanto ancora c’è da scoprire! VIEW Conference 2015 è stata densa di appuntamenti, con un panel di relatori eccellenti, che hanno illustrato le più innovative tecniche grafiche e digitali applicate al mondo dell’arte e dello spettacolo e svelato le prossime novità in arrivo a cui stanno già lavorando. Grazie a VIEW Conference Torino è stata, per una settimana meta di professionisti, appassionati, della digital community e di studenti, provenienti non solo dall’Italia ma anche da tutto il mondo. – ha commentato Maria Elena Gutierrez, direttrice di VIEW Conference– Con ospiti sempre più di prestigio e numerosi, questa 16^edizione è stata per noi un grandissimo anniversario che tra l’altro ha confermato Torino tra le eccellenze della cultura transmediale a livello europeo”

Una risposta a “View Conference chiude in gloria un’edizione da record”

I commenti sono chiusi.