Milano, 7 ottobre – Il produttore Clark Spencer ha presentato oggi a Milano Zootropolis, la nuova avventurosa commedia d’animazione targata Disney. Diretto da Byron Howard (Rapunzel – L’Intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto, I Simpson – Il Film) e co-diretto da Jared Bush (Penn Zero: Part-Time Hero), Zootropolis arriverà nelle sale italiane a febbraio 2016.
Spencer, che è un veterano dei Walt Disney Animation Studios, ha mostrato in esclusiva alcune immagini del film, illustrando il making of di questa nuova avventura d’animazione ambientata nella moderna metropoli di Zootropolis, ricca di divertenti situazioni in cui ciascuno ritroverà la propria vita di tutti i giorni.
Composta da quartieri differenti tra di loro come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, Zootropolis accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno, in questa città tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde.
Durante la sua esperienza ventennale all’interno dei Walt Disney Animation Studios, Clark Spencer ha svolto diversi ruoli di spicco e ha prodotto nel 2012 il divertente film d’animazione diretto da Rich Moore e candidato all’Oscar Ralph Spaccatutto.