7 Ottobre 2015 10:31

La Libertà di Creazione sta per diventare legge!

Ovviamente non parliamo della legge italiana. Siamo ancora in Francia. E per ora è passata, dopo una lunga e accesa discussione, in un ramo del Parlamento francese. L’argomento riguarda chiunque si occupi di diritto di autore, a qualunque titolo. Ti avevo avvisato molto per tempo, su afNews, di quel che sis ta muovendo in Europa su questi temi, complessi e vitali per la cultura e ciò che ci gira intorno. Non ricordi? Scorri a ritroso queste pagine nella sezione Diritti: click qui. Troverai gli articoli in cui si è parlato del tuo lavoro (se sei autore o editore et similia). E del perché è bene stare sempre all’erta e fare la propria parte concretamente, per non fare la fine dei pensionati in panchina delle barzellette.
Da solo non ce la fai? Organizzati con altri colleghi, no? Magari iscriviti a un sindacato ad hoc. Ne vuoi uno speciale tutto tuo? Fallo. Ma fai qualcosa, oltre a lamentarti…
Leggi i dettagli su ActuaLitté: http://ift.tt/1MdgaiJ
E già che ci sei, abbonati alle afNews sulla Professione (comprende tutte le categorie di interesse professionale fumettistico e dintorni, tra cui corsi, scuole, concorsi, premi ecc.): click qui per abbonarsi con link diretto. Sì, sì: è gratis…
Il Ministro della Cultura Fleur Pellerin
Il Ministro della Cultura Fleur Pellerin