5 Ottobre 2015 16:26

Ecco il (nuovo) blog di Renato Ciavola!

Il buon Renato tanto ha fatto che c’è riuscito. Ora può raccontare le sue storie, le vignette, i fumetti, i suoi libri e tutto il resto con un blog ad hoc che poi leggere anche tu facendo click qui: http://lnx.cartoonword.it/wp/.

2015-10-05-afnews-RenatoCiavolaBlog

Progetto in divenire, CartoonWord, perciò non abituarti a quel che vedi oggi, perché, sicuramente, man mano che prenderà confidenza con gli strumenti tecnologici, anche il blog, essendo vivo, muterà col tempo. Un grosso in bocca al lupo!

Con l’occasione ti ricordo il suo ultimo libro su Paolo del Vaglio:

Layout 1

Nacqui senza saperlo

Incontro con Paolo del Vaglio, angelo dell’umorismo

Ed.Il Pennino, Torino, 2015, p.80

È l’ultimo mio libro in ordine di uscita. Una biografia a cui tengo molto, quella di un amico-collega: il mio ultimo incontro con Paolo del Vaglio, le sue idee e le sue riflessioni sul mestiere, la mia analisi della sua opera, la sua autobiografia donatami due anni fa. Un volume arricchito dalla voce di chi l’ha conosciuto: amici, editori, critici, giornalisti. Un libro nato dalla collaborazione di due suoi amici: l’editore/cartoonist Dino Aloi (Il Pennino) e il GSLG (Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile), associazione di volontari della divulgazione della lettura a cui Paolo era associato da anni. Leggi nei prossimi giorni del libro sul mio  blog lnx.cartoonword.it/wp/  e ordinalo a claudiacamicia@libero.it, riceverai anche un mio piccolo originale grafico.”