25 Luglio 2015 11:36

Van Hamme saluta Largo Winch

“… “Adesso Philippe Francq continuerà da solo. Credo che abbia in mente di chiedere un soggetto, una sceneggiatura a qualche scrittore che ama e di farne un adattamento.” Più che una mancanza di riguardo nei confronti del disegnatore, un attacco duro vero e proprio nelle parole di Van Hamme. La risposta di Francq non si è fatta attendere. In una risposta alle domande del sito “20 minutes” respinge innanzitutto ogni accusa di essersi montato la testa, sottolineando…”

E più avanti:
“… In base all’accordo iniziale, l’adattamento a fumetti di Largo Winch può essere proseguito da chi resta dei due dopo l’abbandono dell’altro. Chi potrà affiancarsi adesso a Francq e sostiture un’icona della Bédé come Van Hamme? Secondo il disegnatore solo qualcuno che non proviene dal mondo della nona arte, visto che nessuno di questi gli sembra avere le qualità necessarie per scrivere le sceneggiature del personaggio…”

Ok, Franck non si sarà montato la testa, ma certo non sembra avere una gran stima dei suoi colleghi sceneggiatori di fumetto, tanto preferire un neofita non fumettista…
Il resto leggetelo su Zona-Bédé http://ift.tt/1Kqya9s.