16 Luglio 2015 16:10

COME PIPINO SAMBUCO DIVENNE PRINCIPE DI TONNARA

2015-07-16-afnews.info-2015-07-16_160745conv

Fantasia e avventura nel nuovo fumetto ideato da Giuseppe Ferrario.

Il mondo dei grandi che affascina i più piccoli, tanto da voler ad ogni costo approdare all’età adulta per vivere le esperienze più avvincenti, le avventure più spericolate.
Desideri e aspirazioni condivise anche dai bambini vissuti in mondi e in epoche antiche, in quei tempi in cui i Vichinghi facevano scorrerie navigando i mari del Nord…Tra questi, Pipino Sambuco, il ragazzino protagonista del nuovo fumetto ideato da Giuseppe Ferrario, da questa settimana sulle pagine de il Giornalino.
Figlio di boscaioli, Pipino riuscirà presto a lasciare la casa paterna per imbattersi nelle mille peripezie che il mare gli riserva, tra pesci martello animati nonché dotati di magici poteri, e agguerritissimi marinai dall’aria brutale.
Perché salpare verso le grandi avventure significa prendere il largo verso ciò che riserva la vita dei grandi.
Un’ avventura che, però, non sempre si rivela a misura di bambino. Ci riuscirà, Pipino?

Giuseppe Ferrario:
Ferrario è illustratore e sceneggiatore collabora per Edizioni Piemme, De Agostini Group, Unilever Faberge, Edizioni Play Press, Gaghi Editrice e Warner Bros. Ha fondato la Effigie Cartoon. Attualmente sta realizzando una nuova serie televisiva per Rai Fiction. Per il Giornalino collabora con illustrazioni alle rubriche del settimanale e ha realizzato il fumetto “Assenzio”, con i disegni di Demetrio Bargellini. Ha curato diverse edizioni del Diario G  per le scuole elementari, dando volto grafico ai personaggi di Stefano Gorla, Adelio de Pennutis e Johnny Falcon. Suo “Football Club”, realizzato insieme a Beppe Ramello. Con Tommaso Valsecchi ha realizzato la “Famiglia Betulla” e con Alessandro Di Virgilio “I racconti della palude”, di recente pubblicazione.

Milano, 16 luglio 2015
www.sanpaolo.org