17 Giugno 2015 12:48

Verticomics app: uno gratis al giorno

VERTICOMICS:
L’ APP PER LEGGERE E SCARICARE
UN FUMETTO GRATIS AL GIORNO!

Roma, giugno 2015 –  Su App Store è arrivato Verticomics – il fumetto del giorno, la prima app che consente di scaricare e leggere, anche offline, un fumetto gratis al giorno nella sua versione migliore: il Verticalismo, formato creato ad hoc per leggere fumetti su smartphone, tablet e da browser. Oltre ai fumetti gratis, Verticomics offrirà una sezione shop che, a partire dai prossimi mesi, proporrà prodotti di case editrici come Bao Publishing.

Con Verticomics la fruizione dei fumetti digitali cambia completamente e diventa un’esperienza su misura per chi vuole godersi la lettura anche da mobile. I fumetti presenti su Verticomics sono concepiti per la fruizione on-line, senza click e senza pop-up. Lo scroll diventa così il nuovo e unico modo di “sfogliare”. L’app consente di scaricare un fumetto gratis al giorno e conservarlo nella propria libreria in modo da poterlo leggere anche in modalità offline. 

Tra gli autori che hanno già realizzato Verticalismi e che saranno presenti su Verticomics con i loro fumetti gratis: Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani, Battaglia), Sara Pichelli (Spider-Man, X-Men), Mirka Andolfo (Sacro/Profano) e molti altri.

Sono già scaricabili, ovviamente gratis, i seguenti fumetti:
–        I <3 my ROBOT (storia nata per verticalismi.it e riadattata da Sergio Bonelli Editore per un episodio speciale di Dylan Dog)
–        Pronto! di Spugna
–        Il padrone della festa di Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri adattato a fumetti da Ste Tirasso.

Disponibile già nella versione Apple, VERTICOMICS – il fumetto del giorno arriverà presto anche su Android. App Store ha collocato al debutto VERTICOMICS  – il fumetto del giorno immediatamente nella sezione Migliori nuove app.

Verticomics è una società collegata a Verticalismi.it, primo laboratorio/magazine di fumetti online che offre spazio e organizza concorsi a premi e workshop per chi intende creare un fumetto concepito per l’esclusiva fruizione on-line. 

Verticomics è controllata LVenture Group e fa parte del programma di accelerazione per start-up LUISS EnLabs.

Verticomics commercializzerà anche la serie a fumetti vincitrice del contest Verticomics 2015 – Pilot. Per maggiori info: http://www.verticalismi.it/contest-verticomics-2015-pilot/

Dove trovare Verticomics

iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/verticomics-fumetto-del-giorno/id989896754
Sito web: http://verticomics.com/
Facebook: https://www.facebook.com/verticomics
Twitter: https://twitter.com/verticomics
Instagram: https://instagram.com/verticomics/