28 Maggio 2015 18:26

Il ritorno di Superman il rosso

81f3GaIm77L

SUPERMAN: RED SON

Ritorna in un prestigioso formato l’acclamata e provocatoria storia che vede Superman incarnare l’eroe nazionale della propaganda sovietica

CHE I NOSTRI NEMICI SAPPIANO:
ORA ESISTE SOLO UNA SUPERPOTENZA!

Rw Edizioni è lieta di annunciare, per la linea Lion, l’uscita in volume cartonato di “Superman – Red Son”, brillante storia scritta da Mark Millar e disegnata da Dave Johnson e Kilian Plunkett, che riscrive le famosi origini dell’uomo d’acciaio ambientandole in uno scenario del tutto inusuale.

Celebre per il suo stile iconoclasta e i contenuti decisamente “politically uncorrect”, lo scrittore scozzese immagina una terra alternativa dove l’astronave del celebre orfano extraterrestre non è atterrata nelle periferiche campagne del Kansas, bensì nel cuore pulsante dell’Unione Sovietica. Lontano dalle fattorie di Smallville e dall’educazione dei coniugi Kent, l’alieno destinato a diventare l’essere più potente del pianeta Terra viene cresciuto in un collettivo ed educato al sogno socialista, di cui diviene simbolo e strumento di propaganda.

In RED SON, Superman non è più l’incarnazione dell’american dream, bensì diviene un campione del proletariato sovietico che lotta in nome di Stalin per l’espansione del patto di Varsavia. Ma anche se un araldo con falce e martello ha preso il posto della tradizionale S sul petto, l’indole del kryptoniano resta immutata e Superman continua a voler salvare il mondo dal male: la sola differenza è che questa volta nella sua ottica il nemico è rappresentato dal capitalismo e dagli eroi statunitensi!

Impreziosita da una sezione di sketch preparatori di Johnson, Plunkett e Alex Ross e dall’introduzione di Tom DeSanto che l’ha definito “una tagliente analisi dello scontro capitalismo contro comunismo e della contemporanea politica estera statunitense“, l’absolute di Superman – Red Son è disponibile in tutte le fumetterie e librerie dal 30 Maggio 2015.

SUPERMAN – RED SON

Autori: M. Millar, D. Johnson, K. Plunkett
Editore: RW Edizioni-Lion
Collana: Absolute DC
Serie: Superman – Red Son
Formato: 21,2×32,6, C, 176 pp, col.
Prezzo: 24,50
ISBN: 9788868737023