6 Maggio 2015 16:43

Incontro con Rita Petruccioli a Torino

Volantino

Venerdì 15 maggio 2015 dalle 15 alle 18 la Scuola Internazionale di Comics è lieta di invitare nella sua sede di Torino in via Borgone 48 bis B Rita Petruccioli.

Illustratrice e fumettista romana, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’ENSAD di Parigi dove si è specializzata in illustrazione e grafica d’arte.

Le sue opere sono state esposte in Italia, Francia e Germania.

Ha illustrato per ELI Edizioni Das Nibelungenlied, Cantar de mio Cid e Robin Hood. Per Lavieri Edizioni ha disegnato I racconti di Punteville, scritto da Gianluca Caporaso.

Per La Nuova Frontiera Junior ha illustrato i Miti Romani di Carola Susani e Orlando furioso e innamorato di Idalberto Fei.

In Francia ha realizzato, per Auzou Editions, il libro pop up La Mythologie grecque (pubblicato in Italia da White Star Kids). Per Mondadori ha illustrato Storie di bambini molto antichi di Laura Orvieto.

Per l’etichetta indipendente Inuit Edi-zioni ha pubblicato il libro d’artista Tacita Silva e conduce workshop per adulti e bambini di stampa Risograph. Il suo ultimo albo illustrato è La città delle dame, scritto da Silvia Ballestra per la collana Celacanto di Laterza.

Su testi di Giovanni Masi sta lavorando al suo primo fumetto per Bao Publishing.

CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE IN SEGRETERIA. IL WORKSHOP È A NUMERO CHIUSO.

mail: torino@scuolacomics.it / tel. 011334940

Ingresso gratuito per gli iscritti alla scuola; € 20,00 per gli esterni.