27 Aprile 2015 07:15

NovaLudica Atto I. Palmanova: La Fortezza del divertimento

novaludica_slide_home1

Sabato 02 maggio e domenica 03 maggio 2015, con orario 9.30-19.30 si terrà a Palmanova (Udine) il festival NovaLudica Atto I. Palmanova: la Fortezza del divertimento’, organizzato dall’’Associazione NovaLudica’ in collaborazione con il Comune di Palmanova e il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Provincia di Udine, Turismo FVG, e dedicato alla creatività in genere.

Sono previste sezioni dedicate al fumetto, alla letteratura, al gioco, ai cosplayer, al cinema, alla musica, ai bambini.

Nell’area dedicata al fumetto presso il Palazzo municipale in Piazza Grande saranno ospiti gli autori Giorgio Cavazzano, Casty (Andrea Castellan), Bepi Vigna, Romeo Toffanetti, Matteo Alemanno.

Il tema dell’area fumetto, curata da Roberto Franco, è ‘La narrazione a fumetti’.

Gli autori incontreranno il pubblico durante una serie di incontri sul tema, omaggiando i più fortunati con le proprie dediche autografe.

Giorgio Cavazzano, maestro indiscusso e riconosciuto del fumetto internazionale, incontrerà il pubblico, accompagnato da Casty, sabato 02 maggio 2015 alle ore 17.30.

Ulteriori incontri domenica 03 maggio con Matteo Alemanno (alle 11.30), con Bepi Vigna e Romeo Toffanetti (alle 15.00), con Casty (alle 17.00).

Ad accompagnare gli incontri, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale, un allestimento di illustrazioni e tavole originali degli autori ospiti.

Durante tutta la manifestazione l’Accademia del Fumetto di Trieste terrà dei workshop gratuiti per il pubblico presente.

Per informazioni e specifiche sul programma di tutte le sezioni del festival: http://eventi.novaludica.it/programma/