1 Aprile 2015 08:10

Il CotB quest’anno parla israeliano @cartoonsbay1

1634

Rivelato il programma dell’edizione 2015 di Cartoons on the Bay, che si terrà a Venezia dal 16 al 18 aprile sotto l’Altro Patronato del Presidente della Repubblica (come annunciato dal comunicato postato sul sito Facebook della manifestazione):

 13814_10153238825254759_5837541377822617402_n

Paese ospite sarà Israele, il cui cinema d’animazione verrà ben rappresentato, tra gli altri, dal Maestro Albert Hanan Kaminski (premio Pulcinella alla carriera). Il tema della diciottesima edizione: “natura e cibo”, in linea con quello dell’Expo di Milano che partirà il 1 maggio.

1620

Questi i membri della Giuria Internazionale (quella italiana del Pitch Me! è capitanata da Guido Manuli):

Sophie Boé (Head of Kids Coproductions and Presales, Canal+ – FR)
Costanza Esclapon (President, Rai Com and Director of External Relations and Communications, Rai -ITA)
Albert Hanan Kaminski (Director and Animator – ISRAEL)
Anthony LaMolinara (Visual and Special Effects Artist – USA)
Sergio Stivaletti (Special Effects Artist – ITA)
 
Lo Studio Italiano dell’Anno è la Graphilm di Maurizio Forestieri, quelli internazionali DreamWorks Animation SKG e ITV Studios;  fra le imminenti produzioni italiane verranno presentate ‘Il Giovane Leonardo’ ideato da Gruppo Alcuni e quella legata alla serie ‘Orfani’ della Bonelli; consueta sarà la ‘sbornia’ di progetti nella vetrina del Pitch Me!, e in attesa dell’edizione ‘al femminile’ di Annecy da non perdere la tavola rotonda sulle ‘Donne del cinema di animazione’ moderata dalla Presidente Pari Opportunità RAI Mussi Bollini.
 
 
 E poi le mostre: i 50 anni dei ‘mitici’ Thunderbirds, quella sul ‘Leonardo’ degli Alcuni patrocinata dall’EXPO e quella pacifista realizzata da RAI e Graphilm, ‘“Boo-Boom”.
 
cinderellathecat02_tn
 
Da non perdere poi “Mad Entertainment: Cinderella The Cat. A Mafia Fairytale“: finalmente verrà sollevato il velo sulla nuova avventura della factory ‘made in Naples’ vincitrice dell’Oscar europeo con ‘L’arte della felicità’.
 
Pulcinella alla carriera anche a Sylvia Anderson e Anthony LaMolinara.
 
… e molto altro ancora! (programma completo qui)
 
sylvia_gerry-402733
Sylvia e Gerry Anderson