24 Marzo 2015 16:41

2BNerd, la nuova joint venture

warner

SHOCKDOM E MANICOMIX INSIEME PER UN CONTRATTO DI LICENZA  CON WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS

Nasce 2BNerd, la joint venture che produrrà e distribuirà in Italia il merchandising ispirato alle property di Warner Bros., come The Big Bang Theory, i Supereroi DC Comics e altro

La casa editrice di fumetti Shockdom e l’azienda di distribuzione e logistica Manicomix ufficializzano la joint venture 2BNerd, in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products per la produzione in Italia del merchandising ispirato alle property Warner Bros. Saranno disponibili prodotti come t-shirt, tazze, cover per smartphone e portachiavi ispirati sia a grandi serie televisive come The Big Bang Theory, Arrow e Gotham, sia ai memorabili Supereroi di DC Comics come Superman, Batman, Flash e Lanterna Verde.

“Questo è un grande passo avanti per Shockdom” dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile della casa editrice “perché questa nuova partnership 2BNerd espande la nostra strategia business dalla cultura pop, incentrandosi su Youtube e Facebook, fino a prodotti di merchandising più tradizionali.”

Lorenzo Moretti, fondatore e CEO di Manicomix, spiega: “La nostra azienda di distribuzione ama evolversi sempre, e per questo è stato piuttosto normale per noi cominciare a pensare di produrre noi stessi qualcosa da distribuire. La joint venture con Shockdom, e le incredibili opportunità che questo nuovo progetto ci presenta, sono avventure che affronteremo con enorme interesse e piacere.”

“La nascita di questa nuova realtà conferma il valore di una partnership che si annuncia per WBCP ricca di prospettive di sviluppo per le nostre properties. – commenta Davide Bonalumi, Executive Director Italy di WBCP – Affidabilità e competenza sono gli ingredienti di questa collaborazione, che darà vita a linee di prodotto che siamo certi soddisferanno  anche i fan più esigenti”.

 
 

Shockdom, attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Manicomix è una giovane azienda di logistica di successo. E’ stata fondata da due ex negozianti, e ciò garantisce la conoscenza esatta di cosa è veramente importante per il proprio cliente: essere sempre puntuali, rendersi utili, essere precisi, e avere una grande passione per ciò che distribuiscono: fumetti, gadget e altro. Il numero di fumetterie servite da Manicomix in Italia cresce giorno dopo giorno.

Warner Bros. Consumer Products, divisionedella Warner Bros. Entertainment Company, è una delle aziende leader nel mondo del licensing e nella distribuzione di merchandising.


www.shockdom.comwww.comicsadv.itwww.webcomics.it  – info@shockdom.com