17 Marzo 2015 09:28

Il tempo del Dottore!

 DocTempo1

E’ arrivato!
Nel senso che i due dischi contenenti l’ultimo viaggio natalizio dell’undicesimo Dottore (Matt Smith) insieme a Clara (Jenna Coleman), con la rigenerazione nel dodicesimo Dottore (Peter Capaldi), sono infine sulla nostra scrivania, pronti a essere visti con calma e con piacere.
Contengono anche una bella serie di contenuti extra (Dietro la cinepresa, Scena eliminata, Una notte con le stelle, Addio a Matt Smith) e I pupazzi di neve, Il Dottore la vedova e l’armadio, Un canto di Natale. Nel caso non li abbiate già visti, non faremo spoiler, tranquilli, ma qualcosina va pur detta. Per esempio, avrete l’occasione (nel caso ve lo foste perso in tv) di sentir parlare del delicato tema del limite di rigenerazioni di un Signore del tempo. “Perché, c’è un limite?” potreste chiedervi con un filo di apprensione… E, se c’è un limite, che ne sarà di Doctor Who, giunto al termine?

«Tutti noi cambiamo, se provi a pensarci. Siamo tutti persone diverse nel corso di tutta la nostra vita. E va bene così, è bello, bisogna continuare a muoversi, non bisogna però dimenticare tutte le persone che siamo stati prima. E io non dimenticherò mai niente di quello che ho vissuto. Neanche un giorno. Lo giuro. Ricorderò quando il Dottore ero io per sempre

Questo nono speciale natalizio è stato anche l’episodio numero 800, cifretta di tutto rispetto in ambito televisivo e non solo. Godetevelo.

DocTempo2