9 Marzo 2015 08:00

Condivisione e/è divertimento

 scan-2015-142 Staccabili morbidi da Il Re Leone

Condivisione e/è divertimento.” Con questa mia specie di motto a stimolarmi, continuo da un po’ (lo avete notato?) a condividere con voi parti della mia piccola collezione fumettistica (preziosa solo da un punto di vista storico, non essendo io un “vero” collezionista). Lo scanner trasforma gli oggetti in immagini digitali che si possono facilmente condividere. Tutto l’opposto di quei dementi totali che passano il tempo a distruggere le vestigia del passato come se davvero potesse esistere un Dio tanto fuori di testa da aver bisogno di cose del genere e di seguaci fuori di testa anch’essi… Una sorta di auto blasfemia, si potrebbe azzardare, immaginarsi un Dio idiota come sé stessi.

Ma non è di questo che stiamo parlando, bensì proprio del contrario, del piacere del divertimento della condivisione della bellezza del passato (e del presente, via). Tutti gli articoli nella categoria Scan contengono scansioni di oggetti che, dalla mia libreria, sono passati nel mio scanner, così che possano dar piacere e divertimento e bellezza anche a voi. La sezione si allargherà non solo nel futuro, ma anche nel passato, man mano che (tempo permettendo) aggiungerò la relativa categoria Scan anche ai vecchi articoli. Sappiatelo, così potete andare a scartabellarci con gusto. Buon divertimento!

https://www.afnews.info/wordpress/category/contributors/gianfranco-goria/scan/

Potete anche abbonarvi via FeedBurner per ricevere un riepilogo (uno al giorno, quando ce ne sono) con gli articoli che contengono queste scansioni:
http://feeds.feedburner.com/AfnewsinfoScan

Click qui per abbonarvi (gratis, come sempre): https://feedburner.google.com/fb/a/mailverify?uri=AfnewsinfoScan

Con l’occasione vi ricordo che potete abbonarvi direttamente a singole sezioni del nostro sito da questa pagina: Newsletter.

scan-2015-129 Vecchi segnalibro Editiemme e Alessandro Distribuzioni

Vecchi segnalibro Editiemme (si noti il volume La Tecnica del Fumetto, con immagini di Grandi Autori.) e Alessandro Distribuzioni (Lucky Luke). 

 scan-2015-290

Omaggi de La Borsa del Fumetto, ottobre 1998 (staccabili da cartoncino): Sor Pampurio di Carlo Bisi, Slurp di Carlo Peroni, Serafino di Egidio Gerlizza, Oscar di Angelo Scariolo, Pedrito el drito di Antonio Terenghi, Ullaò di Umberto Manfrin.scan-2015-291