27 Febbraio 2015 09:00

Gaute la nata, ignurant!

ninive2-jpg

Uehilà, che paura! Son troppo forti questi, spaccano su tutto!” … Ma mi facciano il piacere, dilettanti, che quanto a scempio di opere d’arte a noi non ci batte nessuno! Tsè, vengano a farsi un giro a Pompei, che magari imparano qualcosa, ‘sti pivelli…

Leone Piazza Plebiscito-2

Scherzi (si fa per dire) a parte, a osservare le prodezze della specie umana di questi tempi viene da pensare che il futuro che ci aspetta sia simile a quel ‘paesaggio finale’ auspicato dal folle Joan nel capolavoro di Naoki Urasawa,Monster‘:

naokiurasawa-monster

Un’umanità suicida e priva di intelligenza, protervamente impegnata soltanto nella reciproca distruzione in nome di tutte quelle entità feroci che infestano la sua mente sconvolta dall’ignoranza e dalla mancanza di senso generale. Inevitabile?

alberto-sordi_pernacchia
Col cavolo! Per una che brucia, cento biblioteche rinasceranno, per ogni museo distrutto ne sorgeranno mille più grandi e più belli, e un giorno anche la vostra zucca vuota ne farà parte, insieme a quelle di casa nostra, e ridendo commenteremo guardandole: – “certo che si era proprio dei belinoni all’epoca, meno male che è passata!”

Perchè voi passerete, belinoni, anzi: siete già passato. Morto e sepolto.

A differenza delle vestigia che credete di aver distrutto.