19 Febbraio 2015 10:00

A Padova una serata e un’asta per Ibby Italia

1224
MARINA MARCOLIN – Giordano del faro

Venerdì 27 febbraio, a Padova, presso la Sala Verde del Caffé Pedrocchi, dalle 18 alle 19 (si terminerà poi nei locali della libreria Peldicarota) sarà organizzata una serata in onore della sezione italiana dell’importante organismo che da più di 60 anni si occupa di promozione della lettura: l’International Board on Books for Young People (IBBY).
In programma, una presentazione della sezione IBBY Italia e dei progetti dei quali attualmente si sta occupando (Biblioteca di Lampedusa, Libri illustrati a tema Disabilità e Biblioteca della Legalità), un breve reading di Laura Walter (autrice della serie per ragazzi ‘Mistica Maëva’)  che darà voce alla fondatrice di IBBY Jella Lepman tramite le pagine della sua autobiografia ‘La strada di Jella’, edita da Sinnos e una parentesi dedicata all’autofinanziamento per contribuire alla sopravvivenza della stessa associazione.

1206
CHIARA CARRER – Ildegarda e la ricetta della creatività

Oltre alla campagna di tesseramento (ricordiamo che coloro che si iscriveranno entro il 10 marzo prossimo, riceveranno anche un biglietto per la Bologna Children’s Book Fair e un coupon per ritirare il Catalogo della Fiera) sono previste anche una Silent Auction e una Riffa.
Qui le immagini della Silent Auction, visionabili nei locali della libreria già da lunedi 16 febbraio.

1220
MARIA SOLE MACCHIA – Piccolo Buio

Alcune tavole dell’asta, quelle delle illustratrici venete, saranno esposte al caffè Pedrocchi.
E sempre da lunedì 16, è anche possibile partecipare alla picture-riffa, con tre tavole d’autore in palio: Gianni De Conno, Antonio Marinoni e Marco Somà. L’estrazione avverrà al termine della serata speciale del 27.

1221
GIANNI DE CONNO – Red Wolf
1215
MARCO SOMA’ – La regina delle rane non può bagnarsi i piedi
1223
ANTONIO MARINONI – Lupi d’Armenia